L’Ecosantagata vince 3-0 a Sansepolcro

Una bella vittoria per scacciare i fantasmi dell’amara sconfitta della settimana scorsa. L’Ecosantagata Civita Castellana espugna per 3-0 il palazzetto di Sansepolcro, rispettando i pronostici della vigilia che la davano grande favorita.

Sul campo di una formazione ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, l’Ecosantagata prende subito le redini del gioco, ma il Sansepolcro non è disposto a fare da vittima sacrificale e, almeno nelle prime fasi della gara, combatte con grinta. A metà set, però, Civita Castellana trova l’allungo giusto e s’impone con il punteggio di 18-25.

Nel secondo set il Sansepolcro prova a spingere, approfittando di un momento di appannamento dell’Ecosantagata. I padroni di casa si portano sul 7-3, ma un time out di coach Grezio consente alla squadra di Civita Castellana di riordinare le idee e riprendere a giocare su buoni ritmi. Fino a metà set, comunque, si resta in parità, poi l’Ecosantagata scappa via e chiude il game 19-25 in suo favore.

Terzo set ed è di nuovo il Sansepolcro a partire davanti, con l’Ecosantagata che resta sul pezzo fino a metà set e poi trova un altro break fondamentale. Rispetto ai game precedenti, il Sansepolcro continua a lottare fino alla fine, ma il risultato è comunque a favore di Civita Castellana: 21-25.

Grazie a questo netto successo, l’Ecosantagata aggiunge 3 punti alla sua classifica e sale a quota 15, al sesto posto.

New volley Borgo Sansepolcro – Ecosantagata Civita Castellana 0-3 (18-25; 19-25; 21-25)