Lorenzo Bedegoni vince la 6 Ore Rave Bike Lago di Mezzano

Per il secondo anno consecutivo Lorenzo Bedegoni vince la 6 Ore Rave Bike Lago di Mezzano, tra le donne solitarie vince la Bresciana Sara Bodei, davanti dall’atleta di casa Rossi Anna Maria. 

In una giornata afosa, su un percorso impegnativo, si è svolta la 6 Ore  in Mountain Bike del Lago di Mezzano. Un centinaio di atleti hanno partecipato a questa seconda edizione, organizzata come sempre dal Team FitnessMania . La gara, inserita nel Circuito nazionale Endurane Prestige Italy, valevole come Campionato Regionale CSI, ha preso il via presso l’azienda Agricola di Piero Camilli, promotore e sponsor ufficiale di questa manifestazione.

La la gara svoltasi in uno scenario fantastico, incontaminato e naturale, con bovini che pascolavano tranquillamente tra i campi in piena libertà , ha reso suggestivo e unico questo evento sportivo di riqualifica del territorio e del rispetto dell’ uomo verso la natura, evidenziando così il messaggio della gara voluto dal proprietario Piero Camilli. 

La zona partenza e arrivo, molto suggestiva, era posta all’ombra della storica Villa di proprietà della famiglia Camilli.  Il via alla gara è stato dato alle ore 10,00 in punto dallo stesso Piero Camilli. 

Il percorso  di 8 km è stata reso duro oltre che dalla giornata molto calda, dal fondo sconneso e dalla salita della Fattoria, salita che dalla riva del lago porta fino alla Fattoria. 

Nei solitari andava a vincere la gara Lorenzo Bedegoni, Campione del mondo 24H, che in 6 Ore percorreva 17 giri, pari a 136 km, alla media di 22,6 kmh, secondo assoluto a 4’30 Mercanti Giovanni, terzo Dal Manzo Fabio, che conserva la maglia azzurra di Leader del  Circuito Prestige Italy. 

Tra le donne solitarie si imponeva  la Bresciana Sara Bodei, seconda l’atleta di casa Rossi Anna Maria, un po’ appannata nella pedalata, dovuta agli sforzi organizzativi antecedenti la gara, essendo essa parte dello staff. Anna comunque stringeva i denti e riusciva a conservare la maglia di Leader del circuito…”sto’ cercando di lottare il più possibile per vincere la classifica finale del circuito e regalare alla mia società  la maglia tricolore” 

La società organizzatrice dell’ evento finiva la giornata con la vittoria  nella categoria M6 di Enrico Sassara, al debutto quest’anno sulla disciplina Endurance e con il terzo posto del Team da 2 ( Giulio Leonardi e Roberto Menchinelli). 

Tra i Team da 2  Biondi /Savinetti  del KS Team  si aggiudicava la gara, seguito dal Team Mo Spiana (Manni/Santaniello), 

Terzo il Team  di casa Ropigi composto da Giulio Leonardie Menchinelli Roberto. 

Nella categoria riservata ai Team da 3, primo giungeva il Team di Grosseto Bassi Bike B( Bizzarri/ Fabianelli/Rinaldini),  secondi il Team di Vetralla (Calandrelli/Della Giovampaola/Silvani) , terzi classificati il Team di Empoli   MC Sporting (Cecconi/Cutaia/Fiorello) 

Tra la categoria Lui e Lei era il consolidato Team E-Dotti con  Zappa /Bindoni che vinceva con un eccellente piazzamento 5 posto nella classifica assoluta, secondo il Team Avis Rosignano ( Bennici/Salvatori) . 

Da evidenziare la premiazione svolta all’interno della storica villa con uno scenario mozzafiato sul Lago di Mezzano. A fine manifestazione veniva offerto a tutti gli atleti e accompagnatori un pranzo a base di piatti tipici e prodotti locali. 

Commentava l’organizzatore :”Si ringrazia per la collaborazione il Sindaco Stefano Bigiotti e la Protezione Civile di Valentano per tutto il supporto e l’assistenza in gara e la persona di Piero Camilli per aver permesso, a me con il mio Team, di poter organizzare per la seconda volta questa manifestazione, molto apprezzata da atleti e accompagnatori.

VINCITORI DI CATEGORIA SOLITARI

Elite Sport: Benetti Simone (SC. Barbieri)

M1 : Demir Emin  (Vittorio Bike)

M2: Barbieri Nicolò (CC. Cremonese)

M3:Bedegoni Lorenzo ( FM Bike Factori) 

M4: Mercanti Giovanni (Hgv Cicli Conte) 

M5: Iacobini Gianfranco (Team Cicli Urbe) 

M6:Sassara Enrico( Scuola Indoor Cycling) 

M7: Borgo Lorenzo ( Mtb Santa Marinella)

M8: Guerra Giorgio (Pedale Cremonese) 

W2:Bodei Sara ( Mtb Italia) 

W3: Rossi Anna Maria ( Scuola Indoor Cycling)