TUSCANIA – Domenica 22 marzo cala il sipario sul campionato di Serie A2 della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. A concludere questa prima esperienza tra i cadetti sarà la volta della B-Chem Potenza Picena, ottima terza nella classifica della regular season.

 

I laziali arrivano a questo ultimo appuntamento reduci dalla buona prova, quanto sfortunata, sostenuta sul campo della capolista Ortona e sono intenzionati a garantirsi i punti necessari, per conservare il decimo posto in classifica a quota 18.

 

Una vittoria contro Potenza Picena concluderebbe nel migliore dei modi un campionato che ha visto il Tuscania disputare un buon girone di andata e pagando in maniera eccessiva nella seconda fase l’inesperienza, unita a qualche guaio fisico.

 

La Maury’s Italiana Assicurazioni conosce bene la B-Chem per averla già incontrata due volte nella stagione: precampionato e girone di andata; in entrambe le occasioni hanno prevalso i marchigiani, ma i laziali hanno impegnato a fondo gli avversari soprattutto nella gara di S.Stefano al Pala Principi; Ottaviani&C si augurano che stavolta il fattore campo dia loro una mano nell’impresa.

 

Lavoro intenso in settimana sia in palestra che in campo, per preparare al meglio il difficile match contro gli uomini di Graziosi; Tofoli dovrà fare a meno dell’opposto Buzzelli, infortunatosi seriamente la scorsa domenica ad Ortona: per lui guaio al crociato anteriore del ginocchio sinistro e stagione finita in tutti i sensi; la prossima settimana sarà sottoposto ad intervento chirurgico per ripristinare la parte lesa, da tutti noi un grosso in bocca al lupo con l’augurio di tornare al più presto.

 

L’assenza del martello avezzanese ha fatto provare, da parte del coach bianco blu, più di una soluzione alternativa, vedremo domenica chi occuperà il posto 2 in campo; per il resto Krumins in regia, Ottaviani e Shavrak in banda, al centro il rientrante Festi con Alborghetti e Marchisio a trasmettere sicurezza nel suo ruolo di libero.

 

Non conosciamo le idee di Graziosi per la partita, magari farà tirare il fiato a qualcuno in previsione dei prossimi play off; se cosi non fosse presenterà il collaudato mix esperienza e giovani leve composto da: Partenio in palleggio con Moretti opposto, Polo e Diamantini centrali, Casoli e Tartaglione in posto 4 e Bonami libero. Per gli amanti della statistica ricordiamo alcuni numeri: Moretti gioca per l’obiettivo 400 punti, ne ha fatti 391; Tartaglione ha totalizzato 294 punti e vuole tagliare il traguardo di 300; Alborghetti ha nel mirino i 200 punti, è a quota 185.

 

Ci preme portare a conoscenza di tutti gli sportivi l’Associazione “ ASANTE SANA” fortemente voluta e fondata da Federico Moretti che ha coinvolto atleti della Superlega e Serie A2 in una raccolta fondi e sensibilizzare tutto il mondo sportivo sulle condizioni di vita disagiate nei paesi dell’Africa Nord Orientale e dell’America Latina; tutti gli interessati possono trovare i dettagli dell’operazione filantropica sul sito “ asantesana@europe.com” o sulla pagina Facebook Asante sana.

 

Ancora una volta il calorosissimo tifo della Bolgia sarà presente in modo massiccio per sostenere i bianco blu della Maury’s Italiana Assicurazioni in questa ultima fatica di campionato. Le telecamere RAI presenti al Palasport di Montefiascone riprenderanno l’incontro che verrà trasmesso in differita martedi 24 alle ore 20,30 con il commento di Marco Fantasia sul canale RAI SPORT 2. Arbitri dell’incontro i signori: Maurizio Merli (TR) e Roberto Guarneri (ME).

 

PARTITE 11° GIORNATA DI RITORNO

 

VIBO VALENTIA – CORIGLIANO
BRESCIA – CANTU’
REGGIO EMILIA – SORA
ALESSANO – MATERA
CASTELLANA GROTTE – ORTONA
TUSCANIA – POTENZA PICENA

Commenta con il tuo account Facebook