TUSCANIA – Messa in archivio la maratona pallavolistica di mercoledi sera che, ha visto la Maury’s Italiana Assicurazioni prevalere al tie break sulla Tonno Callipo, la terza giornata di ritorno della regular season, vede impegnata la compagine di coach Tofoli nella terra dei mobilieri contro la Libertas Brianza di Cantù. Altra gara con un livello di difficoltà elevato per la matricola laziale, contro una squadra che tra le mura amiche ha totalizzato ben 16 punti sui 18 disponibili; cinque vittorie roboanti con vittime eccellenti come Sora e Potenza Picena ed una sola sconfitta al tie break, subita ad opera di Ortona nella seconda giornata di campionato. Stamane prima dell’ultimo allenamento a Tuscania abbiamo incontrato l’assistent coach Fabrizio Grezio che, ci ha spiegatole difficoltà che attendono Ottaviani &C domani sera al Pala Parini:

 

“I brianzoli sono un’ottima squadra, in casa hanno dimostrato di essere fortissimi, il Cantù visto all’andata ha subito molto il fattore campo e se non ricordo male ha avuto anche qualche problema di giocatori. L’inizio del loro campionato non è stato esaltante, poi hanno trovato il giusto ritmo e stanno viaggiando ad una media invidiabile con un filotto di quattro vittorie consecutive nelle ultime cinque gare con punteggi pieni. Hanno perso nell’ultimo turno ad Ortona ma sappiamo quanto sia difficile giocare contro gli abruzzesi. E’ una squadra collaudata che già lo scorso anno ha dimostrato il suo valore arrivando in semifinale play off, si è ulteriormente rinforzata con l’innesto dell’opposto Tamburo; dovremo ripetere la gara di mercoledi per atteggiamento, grinta ed intensità se vogliamo ben figurare”.

 

Il morale dei laziali è ottimo, la vittoria su Vibo Valentia ha ricaricato l’ambiente ed in terra etrusca tutti si aspettano una prova convincente, magari anche in grado di muovere la classifica.

 

La squadra sta bene, capitan Ottaviani si è rimesso in sesto dall’incidente subito nell’ultima gara, il recupero di Krumins sembra scontato, in alternativa c’è l’azzurrino Leoni a non farlo rimpiangere, i centrali Alborghetti e Festi godono ottima salute e lo stanno dimostrando in campo con le loro prestazioni, Shavrak sta convincendo sempre di più e Marchisio è tornato sui suoi livelli standard che sono eccellenti; il resto della squadra è bello carico e pronto a dare il proprio contributo al minimo cenno di coach Tofoli. Per gli amanti della statistica ricordiamo che Buzzelli è a 175 punti realizzati, ci piacerebbe scrivere di lui dopo la partita che ha raggiunto quota 200, questo è l’augurio che gli facciamo. Mentre stiamo scrivendo la Maury’s Italiana Assicurazioni è in viaggio alla volta di Cantù dove arriverà in serata, domattina seduta di allenamento al pala Parini per prendere confidenza con il terreno di gioco ed alle ore 18 la partita arbitrata dai signori: Giuseppe De Simeis e Fabio Bassan.

 

Gli incontri della 14° giornata domenica 18 gennaio ore 18.

 

CANTU’ – TUSCANIA
MATERA – ORTONA
VIBO VALENTIA – BRESCIA
SORA – POTENZA PICENA
CASTELLANA GROTTE – ALESSANO
REGGIO EMILIA – CORIGLIANO

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email