NEPI – Bella partita quella svoltasi nel week end al Palasport di Nepi dove la Sei Servizi Informatici Nepi ha battuto per 3-1 l’Asd Roma 12 scavalcandola così in classifica.

 

I ragazzi bianco verdi ora a 22 punti, allungano in classifica verso posizioni di prestigio in questo Campionato Regionale di serie C maschile. Match emozionante quello con i romani che ha visto scendere in campo due squadre molto agguerrite che non hanno lasciato nulla di intentato per cercare . Coach Di Marco avendo per questa gara a disposizione quasi tutta la rosa ha messo in campo: Proietti (alzatore), Di Marcello(opposto), Santi e Frabotta (schiacciatori), Martorelli e Lazzarini (centri), Silvagni (libero) subentrati: Tarantino,Saviotti, Sodini, Gemma e Pasini.

 

Il Primo set (25/23) con i nepesini avanti ( nonostante molti errori in battuta ripetuti nell’arco di tutto il match), hanno chiuso questo primo set senza problemi. Rientrati in campo la VCS Sei Nepi sembra non essere più la stessa, troppi errori banali, poca attenzione al gioco avversario, hanno fatto si che la Roma12 per 17/25 si aggiudica il secondo set pareggiando i conti. Nel terzo set coach Di marco ha cercato di rimodellare la squadra cambiando il palleggiatore Proietti con Gemma, e la tipologia della distribuzione del gioco. Gemma sfruttando l’occasione che gli è stata data, è riuscito da buon regista ad aprire bene il gioco mettendo tutti gli attaccanti in condizione di dare il meglio di loro, nonostante il tentativo estremo dei coriacei romani di Roma 12 di rimanere attaccati al match. La VCS Sei Nepi riesce a chiudere la partita per 25/21 26/24, sottolineando l’ottima prestazione del libero Silvagni che con determinazione ed efficacia difensiva è riuscito a dare un valido contributo alla squadra. Altri 3 punti importanti che fanno bene al morale dei ragazzi in vista del match di sabato 28/2 ospiti della prima in classifica: La Cdp Fenice Pall. Roma Asd.

 

Anche le ragazze della Seconda Divisione di Coach Poscolieri non perdono il ritmo gara e si portano a casa altri 3 punti importanti vincendo contro il VBC Viterbo 3-0. Al Palasport di Nepi le nepesine sono riuscite a chiudere senza problemi la partita nonostante l’assenza dell’alzatore titolare Nizi sostituito nell’occasione dall’opposto Biancalana riuscendo a sfruttare i punti deboli delle giovani atlete viterbesi un po’sottotono. La VCS Sei Nepi è scesa in campo con: Biancalana (alzatore), Spurio e Lauteri, alle bande, Martorelli e De Arcangelis al centro, Imbrauglio (opposto) e Tronca (libero); nell’arco della gara sono poi subentrate Quaglia, Poscolieri, Farinelli. Le nepesine ora terze in classifica affronteranno giovedì 26 il Volley Vasanello.

Commenta con il tuo account Facebook