Appuntamento il 20 dicembre al Palamalè ore 9

Mercoledì 20 dicembre alle ore 9 appuntamento al Palamalè con le finali maschili e femminili del 1° Torneo Volley Scuola, organizzato in collaborazione con la Consulta Studentesca Provinciale.

Il Torneo rientra nella programmazione del progetto triennale “Scuola – Movimento – Sport – Salute”, nato nel 2014, per dare continuità all’attività sportiva scolastica, aumentare la possibilità per le scuole di partecipare a eventi sportivi, diffondere tra gli studenti i valori dello sport come sano stile di vita, con particolare attenzione a tutti gli aspetti riguardanti la prevenzione e l’educazione alla salute, il fair play e la partecipazione integrata degli studenti con disabilità.

Per la realizzazione del progetto – patrocinato da CONI Lazio, CIP Lazio, Provincia e Comune di Viterbo, ASL di Viterbo, Ordine dei Medici di Viterbo, Panathlon Club di Viterbo, UIL Scuola di Viterbo, e sostenuto dall’Ufficio Scolastico Provinciale – le scuole si sono unite in un accordo di rete, di cui sono “capofila” rispettivamente l’IC “L. Fantappiè” per le scuole medie e l’ITE “P. Savi” per le superiori. Il 20 dicembre tutti al Palamalè ad applaudire gli studenti che disputeranno le finali del 1° Torneo Volley Scuola.