Volley, Settima giornata del campionato alle porte per l’Ecosantagata Civita Castellana

Civita Castellana – Settima giornata del campionato di serie B maschile alle porte per l’Ecosantagata Civita Castellana, che domani pomeriggio alle 17 riceve al Palasmargiassi la Italchimici Foligno.

Dopo la sconfitta per 3-1 nel derby della settimana scorsa a Tuscania, che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive, mister Grezio e i suoi ragazzi cercano di riprendere la marcia davanti a una formazione che in classifica vanta 9 punti, cioè uno in più dell’Ecosantagata.

“Il Foligno è una squadra ben messa in campo – dice l’allenatore rossoblù – con individualità di spicco come Scialò e Di Pasquale, che stanno vivendo un grande momento di forma. Sarà una partita tosta, ma la giochiamo in casa e questa è la cosa più importante, perché dopo tre trasferte consecutive ritrovare il nostro pubblico ci darà una spinta in più”.

Dopo il primo mese e mezzo di campionato, Grezio è convinto che la classifica dell’Ecosantagata sia “bugiarda”, perché “il calendario ci ha fatto affrontare subito quasi tutte le squadre più forti. Ora arriva una serie di partite in cui dobbiamo cercare di fare più punti possibili, così tra qualche settimana vedremo la vera fisionomia della nostra classifica”.

A proposito del derby di Tuscania, il coach dell’Ecosantagata riconosce che gli avversari hanno rispettato il pronostico che li dava come favoriti, ma “il campo ci ha detto che potevamo fare qualcosa in più. Siamo stati spreconi, abbiamo letteralmente buttato via il primo set. E poi nel secondo si è spenta la luce”.

“Quando giochiamo come sappiamo fare – continua Grezio – facciamo cose importanti contro tutti, ma ogni tanto ci perdiamo per strada. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, che s’impegnano tantissimo sia in allenamento che in partita, ma ci serve più fiducia e convinzione nei momenti delicati. Per questo dico che il pubblico di casa ci potrà dare una grossa mano”.