Pari e rimpianti per lo Sporting Club Thule

Sporting Club Thule

Pari e rimpianti per lo Sporting Club Thule, ripreso a soli 20 secondi dal fischio finale in trasferta contro un’ostica Virtus Parioli, nel match valido per la seconda giornata di Serie D, girone G.  Ottima resta comunque la prestazione dei viterbesi, condizionati dalle numerosissime assenze e protagonisti di un match combattutissimo.

Parte forte la squadra ospite che, dopo aver creato alcune buone occasioni, si porta in vantaggio con Floreno e sfiora il raddoppio a più riprese, chiudendo avanti la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo cresce la pressione dei locali, ai danni di un Thule che non riesce a chiudere il match ed inizia ad accusare lentamente la stanchezza, complici anche i pochi cambi a disposizione. Ed è così che, dopo i due legni di marca viterbese colpiti da Bruno e L. Braconcini e le prodezze dell’altro Braconcini tra i pali, la Virtus trova il pareggio in extremis, con l’impiego del portiere in movimento.

“E’ stata una partita complicata, su un campo difficilissimo e contro una buona squadra – commenta il tecnico amaranto-blu Pierluigi Bertuccini –. Il risultato è giusto, anche se ai punti avremmo forse meritato qualcosa in più alla luce dei due pali colpiti e dalle tante occasioni avute per raddoppiare. Purtroppo nel finale hanno pesato moltissimo le numerose assenze, siamo arrivati alla fine stremati e sull’ultima palla della partita abbiamo preso il goal del pareggio. Devo comunque fare i complimenti a tutti i ragazzi, che anche in questa occasione hanno dimostrato di essere un grande gruppo ed una squadra forte”.

Thule che si accomoda così alla seconda piazza della graduatoria, in attesa della visita della prima della classe, il Fiumicino 1926, in arrivo Venerdì prossimo a Viterbo.