Senza la Serie A, il costo del pacchetto Sky Calcio scende a 5 euro

Monterosi Catania

Sky ha deciso di tagliare il prezzo dell’abbonamento al pacchetto calcio, che a partire dal 1° ottobre ha un costo di 5 euro ogni trenta giorni.

A partire dal 1° ottobre 2021, gli abbonati Sky pagheranno soltanto 5 euro al mese per vedere il pacchetto Calcio. L’emittente ha infatti deciso di mantenere separato il servizio dedicato al mondo del pallone, riducendo tuttavia drasticamente i costi dell’abbonamento.

Dallo scorso agosto, la pay tv di Rupert Murdoch può infatti trasmettere soltanto tre match di Serie A (nello specifico, le partite delle 20:45 del sabato, delle 12:30 della domenica e quelle delle 20:45 del lunedì). Per questo motivo, ha pertanto deciso di venire incontro ai propri abbonati abbassando il canone mensile da versare per la visione dei canali Sky Calcio.

Chi volesse recedere dal contratto sottoscritto ha tuttavia ancora la possibilità di farlo. Nella guida alla disdetta Sky pubblicata da Ufficio Postale si possono trovare indicazioni dettagliate sulla procedura da seguire e sui costi da sostenere. Disdire è gratuito alla naturale scadenza del contratto. Qualora si volesse recedere anticipatamente dall’abbonamento a Sky Calcio è invece previsto un costo fisso di 11,53 euro.

Nel caso particolare in cui l’abbonato beneficiasse di speciali promozioni e decidesse di interrompere il contratto prima della scadenza, al costo di disattivazione si deve aggiungere quello di una penale commisurata all’ammontare degli sconti goduti. La richiesta di disattivazione dell’abbonamento Sky deve essere inoltrata tramite PEC o raccomandata a/r. Alternativamente, è possibile chiamare il servizio clienti Sky e selezionare l’opzione “fatture e pagamenti-variazioni contratto-recesso” al risponditore automatico.

L’offerta di Sky Calcio a 5 euro valida da ottobre è rivolta agli utenti con contratto di abbonamento residenziale e con i nuovi contratti di abbonamento flessibile Sky Smart e Sky Open. Il prezzo di adesione al pacchetto Calcio è invece pari a 19,90 euro al mese per i nuovi abbonati. Oltre alle partite di Serie A, l’offerta calcio della principale pay tv italiana include i match della Serie BKT, quelli della Serie C, cinque partite della Premier League per turno e altri eventi di calcio internazionale.

Grazie al ribasso sul costo del pacchetto Calcio e alla ricca offerta di alternative il gruppo Sky cerca di trattenere i propri abbonati per il prossimo triennio. Complice la concorrenza dei competitor, per la prima volta i diritti della Serie A sono infatti passati a un’altra emittente.