Serie B. La Maury’s Com Cavi Tuscania in tre set su New Volley Borgo San Sepolcro

Maurys Tuscania

Impiega poco più di un’ora laMaury’s Com Cavi Tuscania per imporsi con il massimo scarto sulla New Volley Borgo San Sepolcro. Troppo forti capitan Buzzelli e compagni per il roster toscano sceso al Palazzetto dell’Olivo con l’intento di raccogliere punti fondamentali per la classifica dopo averne raccolto solo uno nelle precedenti sette giornate.

Al fischio di inizio dei signori Giuseppe Wilmer Cannas e Luca Giannini, coach Perez Moreno schiera il Tuscania con Marrazzo al palleggio in diagonale con Buzzelli, Festi e Simoni al centro, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero. Volpi e Torelli rispondono con Mattei al palleggio con Tasholli in diagonale, Mogini e Celestini in banda, Santi e Volpi al centro, Fossi libero.

L’equilibrio iniziale si rompe quasi subito grazie a tre muri punto di Roberto Festi, ancora una volta in grande giornata e top scorer del match, che costringono coach Volpi a chiamare subito il time-out 8/3. Un vantaggio che pian piano aumenta fino a chiudere il primo parziale sul 25/15 per i padroni di casa.

Più equilibrato il secondo set con Tuscania comunque sempre avanti e i toscani costretti ad inseguire. L’ennesimo muro di Festi consolida la fuga di Tuscania (19/15). La reazione degli ospiti, innescata dal turno di battuta di Giunti, riporta le due squadre in parità 20/20. L’ace di Marrazzo con l’aiuto del nastro chiude di fatto il parziale 25/22.

Terzo set senza storia con Tuscania deciso a non rischiare nulla con coach Perez Moreno che ne approfitta per dare spazio alle seconde linee che si fanno trovare pronte e chiudono il parziale con San Sepolcro a 12.

Sabato prossimo la Maury’s Com Cavi Tuscania farà visita al fanalino di coda Volley Club Orte.

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA – NEW VOLLEY BORGO SAN SEPOLCRO 3/0

Parziali: 25/15 – 25/22 – 25/12

Durata: ‘23, ‘26, ‘21

Arbitri: Giuseppe Wilmer Cannas e Luca Giannini

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 8, Simoni 8, Genna 8, Festi 14, Lucarelli 8, Marrazzo 5, Facchini 1, Pieri 1, Borzacconi, De Angelis, Rizzi (L), Quadraroli (L), Rogacien 1. All. Perez Moreno, II All Barbanti

NEW VOLLEY BORGO SAN SEPOLCRO: Tasholli 8, Mogini 7, Volpi 3, Santi 4, Thiaw, Fossi (L1), Celestini 1, Mattei, Valenti 5, Giunti 1, Cherubini, Bassani, Masala, Torelli (L2), Tanfi. All. Volpi. II All. Torelli

MVP: Federico Marrazzo premiato da Paolo Guglielmana, vice presidente Tuscania Volley