Serie B. La Maury’s Com Cavi Tuscania torna grande, Civita Castellana superata 3/1

Maurys

Una Maury’s Com Cavi Tuscania finalmente al completo sbanca il Palasport di Nepi imponendosi per 1/3 su una Ecosantagata Civita Castellana che, pur in trend positivo da cinque giornate, si è dovuta arrendere davanti alla grande voglia di riscatto della ex capolista.

Al fischio di inizio dei signori Lobrace e De Nard, coach Grezio schiera i suoi con Cordano in regia e Rossi opposto, Defabritiis e De Paola schiacciatori, Ceccobello e Consalvo centrali, Andreini libero. Perez Moreno risponde con Marrazzo al palleggio e Buzzelli in diagonale, il rientrante Festi e Simoni al centro, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero.

Le due squadre partono punto a punto fino all’ace di Genna che dai nove metri mette in difficoltà la ricezione rossoblu e chiude il suo turno al servizio sul 6/10. Poi sono ancora gli ospiti a trovare la fuga decisiva a metà set sempre con Genna che al servizio realizza un parziale di 5 a zero compresi due ace di fila che tagliano le gambe ai 9/18. Vantaggi che Tuscania mantiene fino alla fine 14/25.

Secondo parziale sulla falsariga del primo con Tuscania che recupera subito il break di svantaggio iniziale (8/5) poi si porta avanti a metà del set per poi chiudere 20/25.

Reazione dei padroni di casa nella terza frazione di gioco. Tuscania parte avanti (2/7) ma subisce il ritorno di Civita che prima pareggia i conti (11/11) poi con un ace di De Paola trova la fuga decisiva per chiudere il parziale a proprio favore e riaprire i giochi 25/17.

Quarto set con Tuscania che rompe subito gli indugi e preme sull’acceleratore (6/11). Buzzelli, top scorer del match, Festi e Genna mettono a terra palle pesanti che consentono agli ospiti di aggiudicarsi set e incontro 19/25.

ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 1/3

(14/25 – 20/25 – 25/17 – 19/25)

Durata: ‘23, ’31, ’26, ’30

ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA: Rossi 15, Petri 2, Ceccobello 8, Cordano 2, De Fabritiis 7, Antonini, De Paola 11, Consalvo 6, Andreini (L1), Gemma, Sorrenti, Moroni, Bazzaro 2, Stefanini (L2). All.
Fabrizio Grezio. 2° All. Giuseppe Nicolini

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 20, Simoni 9, Genna 14, Festi 12, Lucarelli 12, Stoleru, Pieri, Borzacconi, Facchini, Marrazzo 5, De Angelis, Rizzi (L), Quadraroli (L), Rogacien. All. Victor Perez
Moreno, 2° All. Francesco Barbanti

ARBITRI: Andrea Lobrace e Andrea De Nard

Top scorer: Pierlorenzo Buzzelli 20 punti