Serie B maschile. La Maury’s Com Cavi Tuscania si impone in tre set su Anguillara

Tuscania Volley

La Maury’s Com Cavi Tuscania cala il poker e lo fa aggiudicandosi i primi quattro match tutti col massimo scarto, ovvero senza cedere un set. Al PalaFagiani finisce 0/3 per gli ospiti con la Naturenergy Anguillara che riesce ad opporsi efficacemente solo nel primo parziale terminato ai vantaggi.

Al fischio di inizio delle signore arbitre Azzurra Bordoni e Ilaria Mazzocchio, coach Racanella schiera i padroni di casa con Bianchi al palleggio e Fornaro in diagonale, Gennamari e Velotta al centro, Massetani e Chioffi in banda, Titta libero. Perez Morenofa partire il Tuscania con Marrazzo al palleggio in diagonale con capitan Buzzelli, Festi e Simoni al centro, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero. 

Si parte subito a ritmi elevati con i padroni di casa costretti a rincorrere. Il punteggio si sblocca a metà del set con un parziale di 5 a zero per Tuscania con capitan Buzzelli che dai nove metri mette in difficoltà la ricezione avversaria e porta i suoi sul 12/15. Reazione Anguillara che prima si riporta in parità (18/18) poi addirittura in vantaggio (22/20). Combattutissima la fase finale del parziale, un esaltante punto a punto risolto ai vantaggi dall’ace di Festi (24/26).

Secondo set senza storia con Tuscania che prende subito il largo (5/18). Anguillara prova a reagire; coach Racanella che cambia la diagonale e Perez Moreno ne approfitta per dare spazio ai suoi giovani. Il parziale si chiude 11/25.

Più combattuto il terzo parziale: Anguillara addirittura si porta avanti di un break (11/9) ma poi subisce il ritorno di Festi e compagni. Il solito Buzzelli dai nove metri è protagonista di un parziale di 6 a zero (17/22). Il set si chiude con i padroni di casa a 17.

NATURENERGY ANGUILLARA – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 0/3

(24/26 – 11/25 – 17/25)

Durata: ‘28, ‘22, ‘27

NATURENERGY ANGUILLARA: Bianchi, Cilio, Velotta 4, Spampinato (cap), Massetani 11, Chioffi 7, Fornaro 8, Titta (L), Ventura, Fantini, Stefanini, Giannamari 3, Sammassimo, Leardini, Perugini (L2) 1. All. Francesco Racanella. II All. Karim Mahboub

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 13, Simoni 9, Genna 7, Festi 14, Lucarelli 102, Stoleru, Pieri, Borzacconi 1, Marrazzo 4, De Angelis, Rizzi (L), Quadraroli (L), Rogacien 1. All. Victor Perez Moreno, II All. Francesco Barbanti

Arbitri: Azzurra Bordoni e Ilaria Mazzocchio