Serie B. Tuscania supera Camaiore e si prepara allo scontro al vertice con Arno

Con una prestazione magistrale la Maury’s Com Cavi Tuscania supera col massimo scarto Delta Bevande Camaiore e mantiene il passo della capolista Toscanagarden Arno corsara in casa dei Lupi Santa Croce. I ragazzi di coach Perez Moreno hanno sempre avuto in mano le redini dell’incontro riuscendo a limitare quasi subito la potenza di fuoco di un cliente scomodo come Matteo Paoletti. Prestazione super da parte di tutti i bianco azzurri guidati dal solito trascinatore capitan Buzzelli e da un Luca Genna e un Cristian Rizzi, quest’ultimo nominato MVP del match, davvero sugli scudi.

Al fischio di inizio dei signori Simone Ianiro Valeria MontautiPerez Moreno schiera i suoi in formazione tipo con Marrazzo in regia e Buzzelli opposto Festi e Simoni al centro, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero. Coach Sansonetti risponde con Giovannetti palleggiatore e Paoletti opposto, Marini e Mannucci in banda, Caproni e Salvadori centrali, De Muro libero.

Pronti via, subito ritmi alti e grande spettacolo al palazzetto dell’Olivo. Le squadre si sfidano a colpi di break e contro-break fino al 9 pari. Poi Tuscania ingrana la quarta e con un parziale di 5/0 si porta sul 15/10. Camaiore prova a reagire ma gli ace di Genna, Festi e capitan Buzzelli e gli attacchi vincenti di quest’ultimo allungano il vantaggio a +7. Un attacco di seconda intenzione di Marrazzo chiude il parziale 25/17.

Secondo set. Parte forte Tuscania e trova subito il break 6/1. Provano a reagire gli ospiti (4/6) ma i padroni di casa accelerano di nuovo: il muro di Festi su Mannucci riporta Tuscania a +6 (15/9). Genna e compagni allungano ulteriormente (due ace consecutivi di Marrazzo) e si portano sul 20/14. Il muro di Buzzelli su Mannucci chiude il parziale 25/19.

Terza frazione di gioco che inizia sulla falsariga della precedente con Tuscania subito avanti 4/1 e recupero da parte degli ospiti 7/5. Poi un ace di Buzzelli e una serie di attacchi vincenti di Marrazzo e Lucarelli costringono coach Sansonetti a fermare il tempo 13/6. Tuscania prosegue nella fuga con Genna e lo stesso capitano davvero efficaci a rete. Il 25/18 finale chiude set e incontro.

Sabato prossimo a Castelfranco di Sotto, lo scontro al vertice con ToscanaGarden Arno.

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA – UPC DELTA BEVANDE CAMAIORE 3/0

(25/17 – 25/19 – 25/18)

Durata: ‘24, ‘27, ‘27

Arbitri: Simone Ianiro e Valeria Montauti

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 13, Simoni 5, Genna 13, Festi 7, Lucarelli 6, Facchini, Pieri, Borzacconi, Marrazzo 8, De Angelis, Rizzi (L1), Quadraroli (L2), Rogacien. All. Victor Perez Moreno, 2° All. Francesco Barbanti

UPC DELTA BEVANDE CAMAIORE: Pucci, Baldaccini, Daddio, Facchini, Fazzi, Baldassini, Mannucci 6, Macrì, Caproni 5, Marini 7, De Muro, Nannini, Giovannetti, Salvadori 3, Pauli 1, Dal Pino, Paoletti 8. All. Dario Sansonetti

MVP: Cristian Rizzi premiato da Cesare Benedetti della Com Cavi.