Sfida al vertice per la Maury’s Com Cavi in casa della capolista Toscanagarden Arno

Maury’s Com Cavi Tuscania in viaggio verso Castelfranco di Sotto (PI) dove domani alle 17,30 affronta al PalaBagagli la capolista Toscanagarden Arno in quello che sarà il match clou della undicesima giornata del girone F della serie B maschile di volley.

Uno scontro al vertice tra due squadre che attraversano entrambe un ottimo periodo di forma: la capolista che finora ha vinto tutti gli incontri disputati lasciando per strada due soli set, uno alla quarta giornata contro la Sestese e uno alla sesta con Pontedera; il Tuscania che, dopo il passo falso con Santa Croce, ha ripreso a inanellare vittorie fino a quella della scorsa settimana contro la squadra del momento, la Delta Bevande Camaiore, liquidata con un netto quanto convincente 3/0.

“Giochiamo contro la prima in classifica che finora non ha mai commesso passi falsi -spiega capitan Buzzelli– è la partita che un po’ tutti aspettavamo e sarà un bel banco di prova per noi perché ci confronteremo contro la prima della classe. Non neghiamo che il nostro obiettivo è giocarcela fino in fondo per entrare in Coppa Italia dove, lo ricordo, arriverà soltanto la prima in classifica al termine del girone d’andata. Quindi andremo lì ‘con il coltello tra i denti‘ per cercare di portare a casa il risultato. Avremo di fronte una squadra fortissima che l’anno scorso ha vinto il campionato ai play-off ed è formata da tutti giocatori che giocano insieme da anni, quindi una squadra già bella rodata e affiatata: anche l’allenatore è lì da diverse stagioni. Di loro sappiamo che hanno sicuramente quattro o cinque elementi di altissimo livello: penso all’opposto Da Prato, al centrale Testagrossa, allo schiacciatore Nicotra, e poi Berberi, Taliani, insomma sono tutti giocatori di altissimo livello per la categoria. Dal canto nostro vogliamo dimostrare di essere all’altezza e di conquistarci il primo posto, quindi non vediamo l’ora di giocare questa partita e speriamo che qualche nostro tifoso riesca a raggiungerci a Castelfranco sull’Arno”.

Probabile formazione dei padroni di casa: Berberi in regia e Da Prato opposto, Nicotra e Aliberti di banda, Testagrossa e Simoni al centro, Taliani libero.

A dirigere l’incontro, fischio d’inizio alle 17,30, i signori Luigi Peccia e Davide Coppola.

Diretta YouTube sul canale Arno volley1967.