VITERBO – “Nelle giornate di Lunedi 29 e Martedi 30 Dicembre si è tenuta presso la Palestra dell’ITC Paolo Savi a Viterbo la 2° edizione del Torneo di calcio giovanile Nelson Mandela Day a cui hanno partecipato le società sportive del Blera, del Sipicciano e della Asd Barco Murialdina, organizzatrice della manifestazione.

 

L’iniziativa ha visto in campo circa 100 bambini da 5 a 7 anni di età della categoria Figc “Piccoli Amici” che hanno dato vita ad appassionate partite di calcio all’insegna del puro divertimento.

 

Il torneo rappresenta da tanti anni un appuntamento fisso per i bambini della categoria Piccoli Amici prima delle feste di fine anno, un’occasione importante per mettere a frutto i primi mesi di scuola calcio e tutte le tecniche insegnate loro dagli infaticabili istruttori.

 

Alla fine del torneo la società del Barco Murialdina ha voluto premiare tutti i piccoli calciatori con medaglie ricordo e coppe donate dalla Amministrazione Prov.le di Viterbo nelle persone del Presidente Dr. Marcello Meroi e Ass.re allo Sport Avv. Andrea Danti e con tre libri offerti dalla Fondazione Carivit.

 

Lo speciale premio “Nelson Mandela-Fair Play” è stato attribuito al calciatore della categoria Juniores De Oliveira Dos Santos Caio Adriano della Vigor Acquapendente distintosi in occasione della gara della propria squadra contro i pari età del Sipicciano per un gesto di grande sportività. Ce ne parla il Mister della squadra ospite Fabrizio Fiorentini: “Nel corso della gara con il risultato ancora sullo 0-0 il bomber acquesiano siglava un gol che veniva convalidato dal Direttore di gara. Subito dopo però De Oliveira Dos Santos Caio Adriano richiamava l’attenzione dell’arbitro confessando di aver realizzato il gol toccando il pallone con una mano, rinunciando così a un immeritato vantaggio sportivo”.

 

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il Presidente dela Asd Barco Murialdina Sergio Pollastrelli, il Direttore Tecnico Ennio Cuccuini, il delegato Reg.le Figc Renzo Lucarini, la Fondazione Carivit e la ABC (ass.ne adulti bambini cardiopatici) e rappresentata da Enzo Rocchetti.

 

Il Memorial è stato dedicato dalla Asd Barco Murialdina per il secondo anno consecutivo a Nelson Mandela per ricordarlo a due anni dalla scomparsa e per mantenere vivi i suoi insegnamenti civili e umani e il suo sacrificio nella lotta a favore dell’uguaglianza e della libertà. Augurando a tutti gli sportivi viterbesi un Felice 2015 porgiamo cordiali saluti”.

 

Sergio Pollastrelli
Presidente Barco Murialdina

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email