Viterbo, secondo match casalingo in fila per la Domus Mulieris

Domus

Galvanizzata dalla prima vittoria stagionale ottenuta a spese di Elite Roma, la Domus Mulieris torna in campo questa domenica per il sesto match del girone eliminatorio del campionato di serie B regionale. Lo fa ancora una volta sul parquet amico del PalaMalè, ricevendo la visita del Frascati con l’obiettivo dichiarato di bissare il successo della scorsa settimana.

L’occasione va colta assolutamente ma senza sottovalutare le ospiti che, a dispetto dello zero nella casella delle vittorie, hanno fornito buone prestazioni soprattutto contro Pink Terni e Elite, sfiorando in entrambe le occasioni il successo. Di sicuro il gruppo allenato da Carlo Scaramuccia affronterà questa sfida con il morale alto e una ritrovata consapevolezza nelle proprie possibilità: “Le vittorie danno tranquillità ed entusiasmo – commenta il tecnico viterbese – e per un gruppo giovane come il nostro sono ancora più importanti. Ora però non dobbiamo più pensare alla gara con Elite e concentrarci su questo match, sarà una bella prova del nove nella rincorsa alla quarta posizione che consente di disputare la Poule Promozione, visto che abbiamo accumulato un certo ritardo e non possiamo commettere troppi passi falsi. Serviranno attenzione e concentrazione, le stesse che ci hanno guidato giovedì scorso; se invece pensiamo di scendere in campo e concederci le pause delle prime partite allora avremo tanti problemi a portare a casa la vittoria, tanto più che Frascati verrà sicuramente a Viterbo per provare a sbloccarsi e abbandonare l’ultimo posto provvisorio”.

Dall’infermeria arrivano brutte notizie relativamente ad Anna Schembari che sarà costretta a saltare questo impegno. Per lei sono previsti ulteriori esami la prossima settimana in modo tale da poter stabilire i tempi di recupero dall’infortunio occorso in settimana. Per il resto saranno confermate le stesse giocatrici impegnate nella gara di giovedì scorso contro Elite.

Palla a due alle ore 15 e arbitraggio affidato ai signori Leonardo Venditti e Antonio La Macchia, entrambi di Roma. È prevista la diretta in streaming sul profilo Facebook della Pallacanestro Ants.