WeCOM-Ortoetruria affronta stasera il Mondragone al Palamalé

Ottava gara di ritorno quella che la WeCOM-Ortoetruria affronta stasera tra le proprie mura, dopo tre partite giocate in sette giorni, tutte su parquet esterni.

I biancostellati affrontano Mondragone la cui classifica non deve far pensare ad un’avversaria nè facile, nè tantomeno arrendevole. Il team campano ha infatti recentemente rinforzato le proprie fila con l’acquisto di due giocatori di notevole interesse (Di Napoli ed Hajrovic) e nelle ultime gare ha disputato ottime prestazioni contro le migliori squadre del girone.

“Sarà la solita partita difficile e tirata – conferma coach Fanciullo – contro chi cerca la vittoria per risalire posizioni più consone alla propria forza. Noi giocheremo avendo matematicamente colto il nostro primo obiettivo, ma servirà rimettere in campo la determinazione che ho visto nell’ultimo impegno infrasettimanale contro Grottaferrata. In queste prossime quattro gare prima dell’inizio della fase “ad orologio” i ragazzi dovranno mantenere altissima la concentrazione, ma non avranno particolari pressioni e con la mente libera, continuando ad esprimere le loro migliori caratteristiche, potranno provare a cogliere ulteriori soddisfazioni”.

La Stella Azzurra cerca infatti stasera, dopo il successo esterno di mercoledì scorso, due punti per consolidare ulteriormente l’avvenuta conquista del primo obiettivo fissato ad inizio stagione: il mantenimento della categoria anche per il prossimo anno sportivo ed il diritto nel prosieguo del torneo a partecipare alla fase di accesso ai playoff. Un traguardo importante, fortemente voluto e raggiunto con determinazione e merito.

Ma la gara di stasera sarà importante, al pari delle prossime tre che concluderanno la regular season, per cercare di trovare posizioni ancora migliori in classifica a dimostrazione della capacità di un gruppo che ha disputato una prima fase di stagione veramente notevole.

Bravi staff e roster a concretizzare aspirazioni e cogliere successi di prestigio, ma altrettanto bravi i nostri tifosi a sostenerli, stasera come ogni domenica, affollando le tribune biancostellate per trascinare un gruppo che tante soddisfazioni sta dando a loro ed a tutto il basket viterbese.

Per la gara odierna convocati Price, Giannini, Cittadini, Guiducci, Comastri, Vigori, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova e Bantsevich.

Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Galieri di Termoli e Mignogna di Riccia.

Ingresso gratuito.