RONCIGLIONE – Sabato 21 e domenica 22 febbraio presso il Palgaym dell’Istitutzione Centri Sportivi Comunali di Ronciglione si è svolta la Prima prova del Campionato Regionale Confsport Italia di serie A e Gold. Sono scese in campo gara nella giornata di sabato ginnaste di alto livello tecnico delle varie categorie. Per La Inside di Ronciglione Chiara Vincenzi nella categoria giovanissime, classe 2005, trionfa conquistando la medaglia d’oro nella classifica assoluta e nelle specialità Parallele, Volteggio e Trave portando a casa tanta soddisfazione e la grande voglia di continuare ad essere vincente.

 

Per la categoria allieve Alice Cuzzoli con grinta e determinazione si piazza al 12 posto, circa metà classifica, tra ginnaste agguerrite e competitive. La giornata di domenica inizia con la categoria Junior del Campionato di Seri e A e a difendere i colori della Inside scendono in campo Greta Cuzzoli e Gaia Puglielli. Ottimo 6° posto per Gaia un grande risultato che può migliorare ulteriormente alla seconda prova.

 

Nel pomeriggio di domenica al Palagym di Ronciglione è il momento delle Master Serie A, le ginnaste più grandi che mostrano il loro valore e conquistano consensi sia tra il pubblico che tra i tecnici presenti. Per una caduta alla trave Cristina Giorgi , nonostante un brillante esercizio al corpo libero, alle parallele e al volteggio si deve accontentare di un 12° posto lasciandosi comunque alle spalle altre 12 atlete, ma avrebbe meritato sicuramente di meglio. Ana Maria Girnita non si lascia intimorire dalla tensione di gara e con grande determinazione sbaraglia le avversarie a tutti gli attrezzi e con 53 punti di totale vince la medaglia d’oro . Lo staff Inside capitanato da Rosanna Ripamonti può ritenersi soddisfatto dei successi delle proprie atlete , ma l’anno sportivo è solo all’inizio e gli appuntamenti sono ancora tanti ed impegnativi quindi forza Inside!! Da lunedì ci si prepara per la prossima gara!

 

Chiara Vincenzi con la sua allenatrice Rosanna Ripamonti
Chiara Vincenzi con la sua allenatrice Rosanna Ripamonti
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email