Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una bella gara quella che si è disputata presso il palazzetto dello sport alle Fontanelle tra la formazione locale di Nencione e quella ospite di Ugolini. La gara molto sentita dalle due formazioni ha subito preso la piega prevista con un Terni volenteroso di conquistare, a tutti i costi, l’intera posta in palio ed un Montefiascone consapevole della sua minor capacità tecnico-tattiche pronto a contenere le sfuriate nemiche e cercare di ripartire poi per colpire in contropiede. Su questi postulati le ospiti, alla loro prima azione, al cinquantesimo secondo,con la Rossi, sono subito andate in rete. Immediata risposta delle locali che, nel primo minuto, su azione di risposta, andavano in rete con la Rebechini riportandosi così in parità.

 

In questo modo si presagiva la goleada della gara e così accadeva quando, al quarto, le ospiti raddoppiavano con la Liberati per poi passare ancora, un minuto dopo, al quinto, di nuovo con la Rossi. Le locali cercavano di reagire senza però impensierire più di tanto l’estremo difensore Mattiangeli mentre erano le ospiti a passare ancora, al dodicesimo, ancora con la Rossi. Due minuti dopo le locali si guadagnavano un calcio di rigore che la Rebechini si faceva parare dalla Martiangeli. Al diciassettesimo ancora le ospiti a rete ed ancora con la Rossi, oggi vera mattatrice della gara. Sul finire, al ventiseesimo, era Acini a segnare altra rete per il Terni e, quattro minuti dopo, era la Martella a realizzare la settima rete per la squadra ospite che ormai dominava in pieno la gara. Il direttore di gara, la Rita, non del tutto impeccabile nella sua direzione, mandava le due formazioni al riposo sul risultato di sette ad uno per il Terni.

 

Al ritorno in campo per la seconda frazione di gioco le ospiti insistevano nella loro tattica, mentre le locali davano l’impressione di essere meglio messe in campo con più capacità di contenimento in difesa e più pericolosità in attacco per cui la gara si faceva più interessante e le marcature non avevano più la frequenza di prima. Al settimo, quasi a sorpresa erano le locali, ancora con la Rebechini ad andare a rete accorciando così parzialmente le distanze in quanto, al ventiduesimo, erano di nuovo le ospiti a passare con la Acini che siglava l’ottava rete, al ventinovesimo era l’ospite Proietti a rendere più corposo il risultato siglando la nona rete per la propria formazione. Al triplice fischio della direttrice di gara la formazione locale lasciava il campo battuta per nove a due. Un risultato che conferma il Rieti nella zona alta della classifica e lascia il Montefiascone di Nencione al centro della medesima.

 

2 Montefiascone: Meduri, Lattanzi No., Frallicciardi, Fava, Tarquini, Cascitti, Rebechini, Natalini, Vetrallini, Mazza, Lattanzi Nic.. All. Nencione

 

9 C.L.T.Terni: Mattiangeli, Grilli, Acini, Taragoni, ProiettiG., Martella, Liberati, Proietti V., Rossi, Marchini, Coppola, Cipriani. All. Ugolini.

 

Arbitro: Giada di Viterbo

 

Reti: 5O° secondo pt Rossi(T), 1° pt Rebechini(M), 4° pt Liberati(T), 5°, 12°, 17° pt Rossi(T), 26° pt Acini(T), 30° pt Martella(T); 7°st Rebechini(M), 22° st Acini(T), 29° st Proietti.

 

Commenta con il tuo account Facebook