Finalmente è tutto pronto per ricominciare! Da pochi giorni è aperto ufficialmente il tesseramento 2020 all’associazione volontaristica Gruppo Archeologico Città di Tuscania. La tessera sociale, che dà diritto a partecipare alle attività, alle iniziative ed agli eventi dell’associazione e dei Gruppi Archeologici d’Italia, potrà essere sottoscritta presso la sede sociale di Via G. Cerasa, 3 (Bocciodromo comunale) a Tuscania, oppure presso la “Boutique della Campagna” di Luca Scatena in Via Canino, 25 sempre a Tuscania.

“Il tesseramento – afferma il Direttore Alessandro Tizi – oltre a dare la possibilità di partecipare come volontari alla riscoperta, alla tutela ed alla valorizzazione del patrimonio archeologico di Tuscania e del viterbese, rappresenta un contributo fondamentale per il proseguo dei progetti attivi sul territorio.

La progettualità sociale, che vede il concorso sempre maggiore della comunità tuscanese, si sta moltiplicando grazie al lavoro ed agli sforzi dei numerosi volontari che negli ultimi anni hanno fatto del Gruppo Archeologico Città di Tuscania una delle organizzazioni volontaristiche più importanti di Tuscania, serio e riconosciuto interlocutore degli enti e delle istituzioni pubbliche. Il rapporto con l’Amministrazione Comunale di Tuscania e con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio è sempre più stretto con iniziative che pongono al centro dell’attenzione finalmente il patrimonio culturale di Tuscania e le sue eccellenze in un’ottica di piena valorizzazione e di riconoscimento delle professionalità, che caratterizzano sempre di più le fila dell’associazione”.

Siamo già al lavoro per organizzare un programma di eventi ed iniziative di alto livello – conclude il Direttore Tizi – di livello nazionale che avranno ovviamente al centro il patrimonio archeologico di Tuscania, una risorsa sempre più imprescindibile dello sviluppo della nostra comunità”.