VETRALLA – Si è svolta nel pomeriggio del 5 aprile presso i locali della scuola primaria di Piazza Marconi, l’inaugurazione del nuovo centro cottura scolastico del Comune di Vetralla. Centro che preparerà oltre 220 pasti per i bambini delle scuole dell’infanzia.

Grande la soddisfazione del sindaco Francesco Coppari che ha ribadito l’importanza che riveste per il nostro Comune un proprio centro cottura, ampiamente richiesto durante tutto il periodo di opposizione.

La cucina della mensa di Vetralla è rimasta chiusa per 7 anni a causa dei lavori di ristrutturazione, di adeguamenti e messa a norma.

Durante questo lasso di tempo, i pasti venivano preparati prima a Civita Castellana e poi a Viterbo e quindi trasportati nelle nostre scuole.

Un complesso iter procedurale iniziato dalla passata Amministrazione per la messa a norma e l’adeguamento del centro cottura è giunto finalmente a conclusione.

L’intervento è stato eseguito dalla ditta appaltatrice Cir Food con un investimento di oltre 100 mila euro.

La struttura totalmente adeguata e rinnovata è dotata di attrezzature ed elettrodomestici nuovi .

Da lunedì prossimo, 9 aprile, la ditta CIR Food, operante da oltre 40 anni nel settore e affiancata da personale qualificato, sarà operativa iniziando l’esecuzione dell’appalto, utilizzando prodotti di qualità, biologici e locali, come espressamente richiesto nel bando.

Verrà adottato un nuovo menù molto variegato che è stato elaborato dai nutrizionisti della ditta appaltatrice e approvato dalla ASL, adeguato per soddisfare maggiormente il palato dei bambini.

Il tutto con l’intento, da un lato, di mantenere la qualità del cibo somministrato, dall’altro, di creare il giusto connubio tra salute e sapore.

Il menù proposto è stato anche vagliato e discusso dal comitato mensa, nuovamente istituito in osservanza del capitolato, composto da tutte le figure interessate a diverso titolo alla qualità del servizio: genitori, insegnati, rappresentanti dell’amministrazione e della ditta appaltatrice.

Un ringraziamento va alla ditta CIR food per il ricco buffet gentilmente offerto a tutti i presenti, ai genitori che hanno partecipato e a tutto il personale che, certamente, opererà al meglio per i nostri bambini.

Commenta con il tuo account Facebook