Canepina, torna la cena di solidarietà di Viterbo con Amore

Canepina Viterbo con Amore

La serata alla cantina di Santa Corona ha aperto la quarantesima edizione delle Giornate della Castagna

Nella serata di venerdì 7 ottobre 2022, negli ambienti della cantina di Santa Corona i numerosi commensali hanno potuto gustare un menù a base di piatti tipici della tradizione culinaria canepinese, come il fieno (o “maccaroni”) e i ceciliani. I proventi della cena saranno devoluti all’emporio solidale I Care di Viterbo, a cui in questi anni si sono rivolte oltre 600 famiglie per ricevere un aiuto concreto in fatto di generi alimentari e prodotti per l’igiene.

Siamo estremamente felici di aver potuto riprendere a organizzare questa serata nella normalità – commenta il sindaco di Canepina, Aldo Maria Moneta – così come le intere Giornate della Castagna di cui festeggiamo il quarantennale. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla cena, il Comitato Santa Corona 2022-2023, la Pro Loco di Canepina e l’associazione Viterbo con Amore e il suo presidente Domenico Arruzzolo con cui ormai da molti anni condividiamo questo appuntamento“.

Il sindaco Moneta ha ribadito il forte legame tra la comunità di Canepina e Viterbo con Amore: “È un onore per noi aver dato il via alle Giornate della Castagna con la cena di solidarietà. È un’amicizia che vogliamo tornare a rinnovare ogni anno, perché costituisce ormai una tradizione della nostra festa. Canepina risponde presente nell’aiutare un’associazione attiva da tanto tempo e una realtà come l’emporio solidale impegnata al contrasto alla povertà nel nostro territorio, in una situazione che vede sempre più persone e famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale“.

Le Giornate della Castagna 2022 si svolgeranno nei weekend 15-16 ottobre, 22-23 ottobre, 29-30-31 ottobre e 1° novembre con un ricco programma di iniziative tra cui musica, spettacoli, mostre, distribuzione gratuita di caldarroste, pranzi e cene in cantina, sfilate di sbandieratori, manifestazioni tradizionali (Palio degli Asini il 23 ottobre e Palio delle Botti il 30) e molto altro ancora.

Per informazioni e programma: Facebook: Proloco Canepina – 0761.752761 – 338.9660717 – 338.9738968.