La 9^ edizione del concorso “La Pizza Di Pasqua” a Bagnaia è ormai alle porte!

Da alcuni giorni, i vicoli del Borgo sono invasi da un dolce profumo di cannella, vaniglia e quant’altro per sottolineare che il dolce pasquale per antonomasia di Bagnaia, e ormai di tanti altri Paesi, è stato già infornato.

La Pizza di Pasqua che, come dice il nome, è la tipica specialità di questo periodo dell’anno è pronta per essere degustata da sola o in “compagnia” anche della nutella, panna, salame corallina o capocollo.

Bagnaia tiene particolarmente a questo suo dolce che vede impegnate tante signore, ognuna con la sua ricetta, uguale di base per tutte ma sempre con l’aggiunta di un particolare ingrediente che la distingue una dall’altra.

Ebbene basta venire a Bagnaia per assaporare questa prelibatezza, ormai acquistabile in tutti i negozi delpaese, ma soprattutto sarà importante venire a Bagnaia domenica 24 marzo in occasione della 9^ edizione del concorso “La Pizza di Pasqua” che si terrà quest’anno, per inagibilità di Palazzo Gallo, alle ore 16,00 nella saletta superiore del ristorante Il Borgo. 

Una giuria di cinque membri decreterà la migliore Pizza di Pasqua per il 2024, ma anche il pubblico presente potrà degustare le numerose Pizze concorrenti.

Una dolce e appetitosa domenica da non perdere.