Museo della Ceramica presenta “Dante per bambini (e per genitori curiosi). Inferno, Purgatorio e Paradiso”

In occasione dei 700 anni della morte di Dante e nell’ambito del progetto Dante 700, la società Archeoares organizza una serie di incontri per presentare alcune delle più recenti pubblicazioni dedicate al Sommo Poeta.

Il secondo appuntamento è tutto dedicato ai bambini e agli adulti più curiosi!

Il 19 novembre, alle ore 17.00, presso il Museo della Ceramica della Tuscia di Viterbo, Federico Corradini ci presenterà il suo progetto editoriale “Dante per bambini (e per genitori curiosi). Inferno, Purgatorio e Paradiso” edito da Prometeica: trentatré racconti per ogni cantica, che ripercorrono la storia dei personaggi e dei luoghi più famosi della Divina Commedia, per intrattenere e appassionare i più piccoli facendogli scoprire in modo divertente e originale il grande poema dantesco.
Non solo, perché il libro è pensato anche per tutti quegli adulti che desiderano riavvicinarsi alla Commedia, approcciandola in maniera più scanzonata, riscoprendo le storie dei meravigliosi protagonisti che la popolano.
Inoltre, per ogni racconto c’è una bellissima tavola illustrata a colori di Silvia Baroncelli, che ha aggiunto, al termine di ogni storia, un disegno tutto da colorare per permettere ai bambini di dar sfogo alla loro fantasia.

L’autore, Federico Corradini, è un semiologo e un pubblicitario. Studia le strutture narrative dei classici della letteratura greca, latina e italiana per applicarli al mondo della comunicazione di massa. Tiene lezioni sul rapporto tra innovazione e discipline umanistiche sia in università che in aziende. Queste passioni lo hanno portato a fondare una sua casa editrice, Prometeica, e a iniziare, proprio grazie alla collana “Dante per bambini”, una nuova avventura nel mondo dell’editoria.

Per partecipare all’evento si consiglia la prenotazione ai seguenti contatti:

email: [email protected]
whatsapp: 347 7010 187