Sabato con molte nubi e possibilità di deboli piogge al pomeriggio. Stabile invece domenica; le condizioni meteo non subiranno particolari variazioni nemmeno in serata. Temperature comprese tra +15°C e +30°C.

Lazio

Ampi spazi di sereno nella mattinata di sabato su tutta la regione, mentre al pomeriggio locali piogge o temporali interesseranno il Basso Lazio e le zone appenniniche; residui fenomeni anche in serata. Tempo asciutto nella giornata di domenica sia in mattinata sia al pomeriggio con locali schiarite alternate a nuvolosità diffusa; assenza di fenomeni anche in serata.

NORD Nuvolosità in transito nelle prime ore del mattino specie al Nord Ovest conlocali fenomeni su settori interni e costieri della Liguria occidentale.Peggiora al pomeriggio sulle regioni nord orientali con temporali sparsi,più asciutto altrove.

CENTRO Tempo inizialmente stabile e asciutto su tutte le regioni salvo possibilitàdi deboli piogge sulle coste adriatiche, temporali al pomeriggio e inserata su interne dell’Abruzzo e basso Lazio.

SUD E SULLE ISOLE Condizioni di generale maltempo soprattutto nelle ore centrali dellagiornata con fenomeni anche intensi attesi su Isole maggiori e zone internedel sud peninsulare. Acquazzoni attesi anche in serata su Stretto diMessina e coste del Molise. Temperature in generale calo da Nord a Sud, massime in aumento sulleregioni settentrionali.