Romoli: “Solidarietà alla Sindaca di Viterbo Chiara Frontini per la gravissima lettera minatoria ricevuta”

Alessandro Romoli

VITERBO – A nome mio personale e dell’intera amministrazione provinciale di Viterbo, intendo esprimere piena solidarietà alla Sindaca di Viterbo Chiara Frontini per la gravissima lettera minatoria ricevuta.

Gli insulti e le intimidazioni non possono e non devono in nessun modo sostituire la sana dialettica democratica e politica. Criticare l’operato della Sindaca Frontini, come di qualunque altro amministratore del territorio, è un diritto sacrosanto dei cittadini, purché però le critiche rimangano sempre nel seminato del rispetto della legge e della dignità della persona.

Non può invece esserci spazio per chi si nasconde vigliaccamente dietro una lettera minatoria, farcita peraltro da insulti gravi e indicibili. L’autore o gli autori della missiva, lungi dall’attirare l’attenzione su un tema specifico, hanno solo fatto del male alla democrazia e alla città di Viterbo.

Certo che le autorità competenti sapranno individuare celermente i responsabili dell’accaduto, rinnovo la solidarietà alla Sindaca Frontini. La Tuscia non è questo.