Talete: attività di ricognizione per presa in carico dei comuni che ancora non hanno conferito il servizio

talete

“È cominciato oggi un serrato confronto con i rappresentanti delle amministrazioni di Gradoli, Grotte di Castro, Valentano e San Lorenzo Nuovo al fine di avviare l’attività di ricognizione volta alla presa in carico dei comuni che ancora non hanno conferito il servizio.

La raccolta dei dati – spiega Salvatore Genova, Amministratore Unico di Talete spa, – servirà anche per l’aggiornamento del Piano d’Ambito.

Alla presenza dell’Ato e di Talete S.p.A. sono state illustrate le maggiori criticità riguardanti la delicata questione del passaggio delle infrastrutture idriche.

I temi affrontati riguardano lo stato delle reti e i problemi di ogni singola realtà con particolare riguardo alla complessasituazione degli impianti di depurazione.

Nei prossimi giorni, in linea con i tempi dettati dalla Regione Lazio, verranno esaminate le tematiche riguardanti i restanti comuni (29 in tutto compresi i già citati).

L’obiettivo della società Talete SpA sarà quello di garantire la continuità del servizio durante la delicata fase della presa in carico per poi avviare un percorso di efficientamento e di miglioramento del rapporto con gli utenti. 

Gli uffici, come sempre, sono a disposizione delle varie amministrazioni per dare il necessario supporto nella ricerca e trasmissione dei dati.

Le pagine social dell’azienda sono pronte a soddisfare le richieste di chiarimento degli utenti e a fornire informazioni puntuali sull’andamento del servizio”.