Tutto pronto per il Raid degli Etruschi 2023

Raid degli Etruschi

Partenza venerdì 23 giugno ore 9:00 da Piazza S. Lorenzo – Viterbo. Quest’anno sono previsti numerosi equipaggi provenienti dalla Germania

Inizia il countdown per il Raid degli Etruschi 2023, raduno turistico internazionale di auto storiche organizzato dall’Etruria Historic Racing Club che si svolgerà dal 22 al 25 giugno.

La manifestazione, che vanta il patrocinio del Comune di Viterbo, Bassano in Teverina, Marta, Monte Romano e Provincia di Viterbo, è un evento itinerante che ha l’obiettivo di coinvolgere appassionati, sportivi e collezionisti del settore per far conoscere la Tuscia Viterbese, una zona del Lazio ricca di storia e cultura.

Durante i giorni dell’evento, gli equipaggi che parteciperanno al Raid degli Etruschi potranno ammirare i luoghi e i borghi più caratteristici della provincia di Viterbo a bordo delle proprie classic cars.

La kermesse motoristica inizierà venerdì 23 (ore 9:00) dalla splendida e suggestiva piazza San Lorenzo, sede del Duomo e del Palazzo dei Papi.

Anche quest’anno si replicherà il Circuito Cittadino Notturno di Viterbo che inizierà a Piazza dei Caduti (largo Almadiani) alle ore 21 di sabato 24.

Non mancheranno degustazioni delle specialità enogastronomiche del territorio, che sicuramente soddisferanno anche i palati più fini e prove di regolarità per chi non può fare a meno del cronometro.