Viterbo, Arena su inaugurazione centro commerciale: “Quella del taglio del nastro è stata soltanto una formalità”

Sindaco arena

«Pur non condividendo le strumentali polemiche che alcuni esponenti politici stanno sollevando sulla mia presenza all’inaugurazione del nuovo centro commerciale nella giornata di ieri, voglio fare chiarezza sulla vicenda per i cittadini che, purtroppo, sono costretti a questa ennesima ed inutile polemica.

Ricordo a tutti – afferma il Sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena – che la giornata del ricordo delle vittime di Covid, a cui abbiamo dedicato la giornata di ieri anche con una toccante cerimonia alla presenza del Prefetto e del Sottosegretario Battistoni, col pensiero ai tanti concittadini che purtroppo ci hanno lasciato in questo anno difficile, è stata approvata soltanto il giorno precedente dal Senato.

Ritengo per questo motivo, che i responsabili del centro commerciale, che avevano da tempo preparato questo trasferimento, chiedendo a me e ad altre autorità di partecipare, a porte chiuse e senza la presenza della stampa, non hanno avuto il tempo di rimandarla.

Quella del taglio del nastro, poi, è stata soltanto una formalità, evitabile senza dubbio, ma pur sempre una formalità. Come Sindaco non ho mai fatto mancare il mio sostegno a nessuna iniziativa imprenditoriale ed è questo il motivo che mi ha visto anche ieri presente, ma soprattutto sono sempre stato in prima linea nel combattere il virus e aiutare famiglie ed imprese in difficoltà, sempre al mio posto e senza mai tirarmi indietro.

Un lavoro che ci ha contraddistinti sin dai primi mesi di pandemia e che ci permette oggi di avere una situazione migliore rispetto ad altri territori. Tutto questo mentre chi oggi fa questa sterile polemica, ieri contestava la decisione del governo e chiedeva nuove aperture.

Noi continueremo ad occuparci dei viterbesi, della loro salute e del rilancio dell’economia cittadina».