Riprendono le attività organizzate dal Comune nei locali di Via Manzoni. Partecipazione gratuita

Dopo il grande successo del 2018, tornano a Vitorchiano i laboratori creativi “L’Officina delle Idee”, rivolti a bambini da 3 anni in su.

Il Comune di Vitorchiano, anche in collaborazione con i giovani del Servizio Civile, organizza laboratori a tema Carnevale nelle giornate di giovedì 24 e 31 gennaio e 7 febbraio 2019, dalle ore 16:30 alle ore 18:30. L’appuntamento è presso i locali comunali in Via Manzoni, adiacenti al parcheggio di fronte alla piscina comunale, con un laboratorio creativo e ricreativo a partecipazione gratuita.

“Dopo le bellissime e partecipate esperienze del 2018 – commenta la presidente dei consiglio comunale Ester Ielmoni – questi nuovi momenti di incontro organizzati dall’amministrazione comunale di Vitorchiano sono rivolti ai giovani e ai giovanissimi, nonché a tutti coloro che vogliono collaborare con idee e progetti”.

“All’interno del centro – continua il sindaco Ruggero Grassotti – convivono due importanti dimensioni: lo stare ed il fare. Stare per trascorrere il tempo libero, e fare, ovvero portando avanti progetti, iniziative, attività in maniera più strutturata, affiancati da educatori, animatori o volontari di associazioni”.

Il centro promuove infatti ogni attività che veda il giovane protagonista, esperienze di cittadinanza attiva, di volontariato e non si escludono piccole esperienze di auto-gestione.

“L’Officina delle Idee, aperta nel dicembre 2017 – conclude il primo cittadino – sta crescendo e divenendo una importante realtà aggregativa e ricreativa, un impegno preso, in particolare nei confronti dei cittadini più piccoli, e mantenuto per crescere e migliorare, un passo alla volta, tutti insieme”.

Commenta con il tuo account Facebook