Montefiascone, non ci saranno dosi per il centro vaccinazione “Le Guardie”?

Centro vaccinazione Le Guardie
Centro vaccinazione Le Guardie

Anche oggi al centro “Le Guardie” di Montefiascone lo staff dei cinque medici di famiglia, Brizzola, Busà, Pieretti, Fanali, Serra, ai quali si è aggiunto il Dott. Leonardi, con l’aiuto del dott. Cempanari, nel giro di due ore hanno somministrato oltre settanta vaccini ricevendo congratulazioni e apprezzamenti da parte dei pazienti.

Sempre oggi su questa attività di volontari è arrivata un’incomprensibile doccia fredda: secondo indiscrezioni pare che il centro dovrà chiudere poiché la ASL provinciale non metterà più a disposizione dei medici di famiglia le dosi di vaccino; al centro “Le Guardie” si andrà avanti per le due prossime settimane con i richiami, poi la fine di questa avventura.

Questa notizia è incomprensibile, appare persino in contrasto con le direttive del Governo e lascia tutti perplessi.

Il Governo Centrale, infatti, lavora per incrementare le vaccinazioni, vuole aumentare le somministrazioni coinvolgendo i medici di famiglia, le farmacie, impiegando l’esercito e aprendo alle vaccinazioni sui luoghi di lavoro.

Alla Asl di Viterbo, invece, si fanno mancare le dosi per i medici di famiglia e si costringe a chiudere un centro vaccinazione di altissima qualità e di massima efficienza? Non può essere vero.

 

Pietro Brigliozzi