10.2 C
Viterbo
HomeEvidenzaMontefiascone, tornano i furgoni degli aiuti con famiglie di profughi ucraini

Montefiascone, tornano i furgoni degli aiuti con famiglie di profughi ucraini

Pubblicato:

Domenica, sei marzo, dopo la raccolta di aiuti per il popolo Ucraino, effettuata nella giornata di sabato, soprattutto dall’Associazione LIBERA VOCE, supportata principalmente dall’AS.VO.M., dalla Solidarietà falisca ed altre organizzazioni, i camion carichi di doni sono partiti per l’Ucraina. Tutto è andato a buon fine.

Aiuti Ucraina

I furgoni non sono tornati a mani vuote, hanno salvato vite umane, hanno portato nella nostra città, persone ucraine. Diverse donne con bambini hanno chiesto accoglienza e sono state accolte: due mamme, con il propri figli sono rimaste presso famiglie in Montefiascone; un’altra, con due bambini ha preferito essere ospitata da una sua connazionale a Tuscania; altre due donne con due bambini si sono trasferite presso il fratello che si trova a Foggia.

Tra le donne rimaste nell’Altro Lazio, vi è una di Korkiv all’ottavo mese di gravidanza, il bambino nascerà nell’ospedale provinciale di Belcolle.
Ne dà notizia la compagna del consigliere Marco Frallicciardi, che è di nazionalità ucraina. Il nascituro sarà un cittadino Italiano, libero, Viterbese.

Pietro Brigliozzi

Solidarietà con il popolo ucraino, Montefiascone ha risposto alla grande

Articoli correlati

Articoli recenti