Montefiascone, un successo la camminata organizzata dall’AIDO

Lago Montefiascone

La terza passeggiata in notturna, meglio conosciuta come CamminAIDOnando, organizzata della sezione Aido di Montefiascone, guidata dalla signora Monia Paolini, in collaborazione con l’Atletica di Montefiascone e la farmacia Ioriin frazione Le Mosse, ha riscosso un notevole successo, sia per il cospicuo numero dei partecipanti, sia per le ottime condizioni climatiche della serata. 

La camminata lungo le rive del lago di Bolsena, nel territorio del comune di Montefiascone, per un percorso di circa otto Kmetri, si è svolta nella serata del tredici luglio.

Il raduno era previsto alle ore diciannove e le iscrizioni sono state accettate fino alle ore venti presso il noto ristorante Isola Blù.  Da qui la partenza verso il punto d’arrivo, identificato con la località Lucrino, quindi ritorno all’Isola Blù ove c’è stato un momento conviviale tra la soddisfazione di tutti.

All’evento hanno partecipato anche altre Associazioni come Avis, Solidarietà Falisca, gli Amici della Billa,  Società di Mutuo Soccorso, Amici del Colle, A.S.D. Montefiascone Calcio, Montecamminando, Associazione della Via Francigena.

Il ricavato dell’iniziativa è stato impiegato per l’acquisto di un ulteriore defebrillatore da installare nella zona del Campo sportivo, andando così a completare il progetto Montefiascone Protetta.

Pietro Brigliozzi