Un evento cultural-sportivo voluto fortemente da Umberto Coro, con obiettivo unico donare l’intero ricavato per l’acquisto di macchinari utili alla ulteriore qualificazione della locale struttura ospedaliera.

Questo il “cuore messaggio” dell’evento che sarà in programma ad Acquapendente Domenica 4 Agosto. Location lo Stadio “Dario Dante Vitali” dove alle ore 17.00 si affronteranno la Nazionale Italiana dei Poeti diretta da Michele Gentile che avrà come collaboratore lo stesso Coro organizzatore del premio Letterario “La Rosa D’Oro” ed una selezione dei Gruppi dei Pugnaloni che sarà in settimana allestita dal Presidente della locale Sezione Pro Loco Fabio Vitali. Previsti prima e dopo il match due stupendi intermezzi musicali.

Si esibiranno infatti i Jalisse vincitori anni fa del Festival di Sanremo con “Fumi di parole” ed il piccolo coro aquesiano Gold&Silver coordinato dalla docente di Scuola Elementare e Consigliere Comunale Gabriella Brenci. Anteprima in mattinata presso la sala Consiliare del Comune di Acquapendente.

Dove alle ore 11.00 si svolgerà una conferenza stampa diretta dal giornalista Rai Gianni Maritati. Previsti gli interventi del Sindaco del Comune di Acquapendente Dottor Angelo Ghinassi, del Coordinatore Ospedale di Acquapendente Dottor Remo Brenci e del Parroco di Acquapendente Don Enrico Castauro.

Spettacolo musicale finale a cura della cantante Giorgia Cardarook che avrà il compito di accogliere l’illustre letterato che ingentilirà con la sua presenza l’evento: Francisco Munoz Soler de Malaga.

 

Commenta con il tuo account Facebook