​All’ordine del giorno dell’ultima seduta del Consiglio Comunale del 18/10/2019 era inserita la modifica del Regolamento corpo Polizia locale delibera Consiglio Comunale 52/2016- Determinazioni.

Il declassamento del Corpo dei Vigili a semplice servizio, non è stato però approvato, e rinviato a prossima seduta, a causa di mancate intese nella maggioranza. Da quanto abbiamo potuto accertare la modifica del regolamento è posta in realtà a causa di disaccordi fra il sindaco e i vigili.

Non si tratta quindi di apportare concrete ed utili modifiche migliorative al servizio: se la vera causa delle modifiche fosse stata un miglioramento funzionale, perché questo non era stato fatto prima, quando questa maggioranza si è insediata, e invece è stato fatto a breve termine dal passaggio del testimone alla prossima Amministrazione?

Tutto questo è utile come il due di picche con briscola denari! Siamo alle solite: si litiga e di mezzo ci vanno i cittadini! Si dicano con chiarezza le vere ragioni per cui il corpo dei vigili si declassa a semplice servizio, e non ci si nasconda dietro un dito! Questo modo di amministrare non lo abbiamo mai approvato ne lo approveremo mai.

Anziché perdersi in simili diatribe si pensi a lavorare per fare recuperare ad Acquapendente quel ruolo di paese guida che ha sempre avuto, e da oggi invece è stato compromesso dall’inerzia e dall’inefficienza di chi ci amministra.

Sono sotto gli occhi di tutti i risultati di questa Amministrazione…a buon intenditore poche parole!