Provincia di Viterbo, inviata una segnalazione ad ASTRAL per sollecitare un intervento di riqualificazione stradale presso la SP Cimina

strada

La Provincia di Viterbo nei giorni scorsi ha inviato una segnalazione ufficiale all’Azienda Strade Lazio S.p.A. (Astral) per sollecitare un intervento di riqualificazione stradale presso la SP Cimina.

In questi giorni sono infatti pervenute alla Provincia di Viterbo diverse segnalazioni da parte degli utenti della strada circa le notevoli difficoltà riscontrate nel percorre la SP Cimina, in particolare nel tratto compreso tra il Comune di Ronciglione e il bivio per Soriano nel Cimino, a causa del deterioramento del manto stradale e della mancanza di segnaletica orizzontale.

A peggiorare ancora di più le condizioni di guida è stata anche la nebbia degli ultimi giorni, che ha ridotto ancora di più la visibilità. Una situazione, questa, che necessita di un intervento urgente da parte di Astral S.p.A.

Nonostante infatti la Cimina abbia la denominazione di SP (Strada Provinciale), la competenza su di essa non è della Provincia bensì regionale. Il soggetto autorizzato a lavorarci è dunque Astral S.p.A.

Non potendo quindi intervenire in prima persona, la Provincia di Viterbo si è attivata nei giorni scorsi contattando Astral S.p.A. e sollecitando un intervento di rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale sempre più necessario.