bagnoregio

BAGNOREGIO – Il 30 settembre e 1° ottobre prossimi si terrà il Seminario Nazionale Liberal PD, che quest’anno si svolgerà a Bagnoregio.

Liberal PD è l’unica Associazione politica riconosciuta dallo Statuto del Partito Democratico; è composta da uomini e donne che si riconoscono nella tradizione laica della cultura liberademocratica, repubblicana, azionista, cattolico-liberale. È aperta anche a non iscritti al PD.

L’area Liberal del Partito Democratico, presieduta da Enzo Bianco, quest’anno si darà appuntamento per discutere e scambiare idee, proposte e temi strategici per il Paese: dalla giustizia, che attende riforme più aderenti agli standard UE, all’Europa, che deve essere sempre più risorsa e non problema per la crescita, l’occupazione e i giovani.

Il Seminario toccherà inoltre i temi di crescita ed economia, di valorizzazione dei territori attraverso la promozione del loro sterminato patrimonio artistico, paesaggistico e culturale; affronterà infine un dibattito sulle sfide che attendono il Governo e il Partito Democratico alla vigilia delle elezioni ormai prossime, che saranno essenziali per determinare gli assetti futuri del Paese.

Si discuterà di tutto questo con Matteo Renzi, Segretario del PD, al quale si affiancheranno numerose presenze governative: Lorenzo Guerini, Graziano Delrio, Dario Franceschini, Sandro Gozi, Andrea Marcucci, ed esponenti della cultura, delle istituzioni e della società civile, come Ludina Barzini e Adolfo Battaglia.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email