Numerose anche quest’anno le realtà associative che danno vita a Un Lago da Amare, 3° Edizione delle Giornate per l’Ambiente. L’iniziativa ruota attorno alla data del 5 Giugno, giornata dedicata all’ambiente fin dal 1972 per volontà dell’Onu. Il programma Un Lago da Amare è diffuso in varie località attorno al Lago di Bolsena, lì dove sono operative associazioni di cittadine e cittadini sensibili alla salvaguardia del nostro meraviglioso e variegato territorio.

A Bolsena, domenica 2 giugno, dalle ore 08:00 alle ore 10:00 presso il Lungolago Cadorna, verrà effettuata la pulizia dei fondali a cura dei Vulcanici Sub (ritrovo presso Ristorante Gabbiano).

Mercoledì 5 Giugno dalle ore 17:00, presso la Località Guadetto verrà svolta la pulizia della spiaggia e a seguire ci sarà un picnic PortaParty dove ciascuno dovrà portare piatti e posate non monouso.

Infine, domenica 9 giugno, presso l’Auditorium Comunale in Piazza Matteottialle 10:00, si svolgerà la Tavola Rotonda pubblica dal titolo ‘Lago di Bolsena verso il futuro: agricoltura ecosostenibile, nuova economia’, a cura dell’Associazione Lago di Bolsena, BLEU, Porticella e Bio – Distretto Amerina.

Per leggere il programma completo delle Giornate dell’Ambiente 2019, si può cliccare sul link del sito dell’Osservatorio del Lago di Bolsena: http://osservatoriodellagodibolsena.blogspot.com/