Canino, presentazione della Lista ‘Cambiamo Insieme – Giuseppe Cesetti Sindaco’

Domenica 19 Settembre, in Piazza Valentini a Canino, si è svolta la presentazione della Lista “Cambiamo Insieme– Giuseppe Cesetti Sindaco”.

In una piazza affollata, ha aperto l’incontro con la popolazione il candidato sindaco Giuseppe Cesetti che ha sottolineato il suo attaccamento a Canino e il dispiacere nel vedere il paese soffrire e non brillare più come un tempo.

Giuseppe Cesetti ha deciso di mettersi in gioco in prima persona, offrendo la sua competenza ed esperienza politica. Ha spiegato, poi, di aver fortemente voluto una lista che unisse le capacità di alcuni elementi già rodati alla freschezza e alla energia di altri, giovani e motivati. L’età media dei candidati è di appena 42 anni: una garanzia della voglia di cambiamento e della messa in campo di nuove idee.

L’incontro è proseguito con la presentazione dei candidati consiglieri: ognuno ha avuto modo di farsi conoscere, fornendo alla platea un rapido ritratto, le ragioni che hanno determinato la scelta e i campi in cui ciascuno si impegnerà in caso di vittoria.

Tra i vari temi toccati, si è parlato di valorizzazione del paese e di turismo, di riqualificazione di tutta l’area urbana e in particolare del centro storico, di dialogo costante con i cittadini al fine di ricostituire la comunità, di agricoltura e salvaguardia dell’ambiente (con un no deciso al deposito di scorie di qualsiasi tipo), di migliorare le attrezzature sportive, creandone di nuove ed incentivando lo sport, di ricostruire il rapporto con i giovani per dare un futuro al paese.

Al termine dei vari interventi ha preso la parola di nuovo Cesetti che, ringraziando la squadra per gli interventi, molto apprezzati dal pubblico presente, ha dato appuntamento ad un prossimo incontro in cui si approfondiranno i punti del programma.