Caprarola, concluso il corso di formazione e aggiornamento della Polizia Locale

Con la consegna degli attestati agli oltre 200 agenti, si è concluso venerdì scorso, 22 marzo 2024, il corso di formazione e aggiornamento della Polizia Locale finanziato dal Consiglio regionale del Lazio e dal Comune di Caprarola.

A conferire i certificati il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio Giuseppe Cangemi e il Sindaco di Caprarola Angelo Borgna.

“La Polizia Locale insieme a tutte le altre forze dell’ordine è essenziale per la sicurezza e il benessere del territorio – ha dichiarato il vicepresidente Cangemi – La loro formazione e il continuo aggiornamento sono doveri e obiettivi importanti che contribuiscono alla fiducia che la comunità ripone in loro e che noi rappresentanti delle istituzioni abbiamo il dovere di sostenere. Le mie congratulazioni a tutti gli agenti presenti qui, oggi, a loro va tutto il mio sostegno”.

Il corso si è articolato in cinque giornate di lavoro, per un totale di 22 ore didattiche e vi hanno preso parte gli agenti appartenenti a 45 comuni.

Il Sindaco Borgna ha aperto la sessione esprimendo la sua soddisfazione per il successo ottenuto dall’iniziativa. “Il ruolo della Polizia Locale, oggi, non può prescindere da un costante aggiornamento normativo e da corsi di formazione come questo che preparano a fronteggiare ogni situazione in modo pronto e risolutivo. Non posso fare a meno di ringraziare tutti voi che quotidianamente siete custodi della sicurezza sul territorio” – ha concluso il primo cittadino.