Misure cautelari per spaccio di eroina nel comune di Montefiascone, 18 gli acquirenti abituali di due 28enni montefiasconesi

Carabinieri

Lo scorso mese di febbraio nel corso di un normale servizio i Carabinieri del NORM della Compagnia di Montefiascone controllavano un 28enne del posto che veniva trovato con una modica quantità di stupefacente. La successiva immediata perquisizione consentiva di sequestrare altra droga, materiale per il confezionamento e € 4.700,00 in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Nel mese di aprile gli stessi Carabinieri del Colle Falisco controllavano in un luogo buio e disabitato un altro ragazzo di Viterbo, anch’esso 28enne, che occultava nella propria autovettura delle confezioni di eroina. Il giovane veniva tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione illecita di stupefacente.

Le successive attività info-investigative avviate dai militari consentivano di accertare che, dal mese di gennaio a quello di aprile 2021, entrambi avevano posto in atto un’attività di spaccio di eroina nel comune di Montefiascone, 18 gli acquirenti abituali documentati. La Procura della Repubblica di Viterbo, concordando le risultanze investigative, richiedeva ed otteneva dal G.I.P. presso il Tribunale di Viterbo le due misure di cautelari. I Carabinieri del NORM di Montefiascone,  lo scorso lunedì 19 luglio, hanno eseguito l’ordinanza che impone ai due 28enni l’obbligo di dimora nel comune dove vivono, prescrivendo agli stessi di permanere in casa nelle ore notturne.