Matrimoni e unioni civili nel Lazio: la Regione regala 2000€

La Regione Lazio aiuta le giovani coppie e la filiera delle imprese matrimoniali del territorio: duemila euro per chi sceglierà il Lazio per il proprio matrimonio o unione civile.

In totale sono 10 milioni di euro stanziati a sostengo delle coppie che celebreranno la loro unione, che possono essere impiegati presso le imprese dalla filiera del wedding, particolarmente colpite dalla crisi: agenzie di viaggi, ristoranti e catering, fotografi, wedding planner, imprese di eventi, confezioni di abiti da cerimonia, fiorai, servizi alla persona, ecc.

Il bando si rivolge alle coppie, italiane e straniere, che si sposano o si uniscono civilmente nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e che acquistano servizi o prodotti relativi all’evento da imprese.

Le domande possono essere presentate tramite la pagina regione.lazio.it/nellazioconamore dalle ore 10:00 del 28 febbraio 2022 alle ore 10.00 del 31 gennaio 2023 o fino ad esaurimento risorse.

Il contributo potrà essere impiegato a vari fini, tra cui acquisto di bomboniere, noleggio auto da cerimonia, acquisto abito e accessori da cerimonia (sposo o sposa), addobbo floreale, servizi di catering e ristorazione (massimo 700 euro), servizi alla persona legati al giorno del matrimonio, quali acconciatura, viaggio di nozze (massimo 700 euro), affitto sale e location per cerimonia e banchetto, servizi di riprese video e book fotografico, servizi di animazione, intrattenimento, spettacolo, servizio di wedding planner, acquisto fedi nuziali, stampa delle partecipazioni.