Luca Scutigliani è stato eletto Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, a decretarlo è stata la riunione plenaria che si è riunita questa mattina nei locali dell’ITT Leonardo da Vinci e che con 20 voti su un totale di 26 votanti ha eletto lo studente del Liceo Ruffini successore di Roberto Tedeschini.

“Sono sinceramente emozionato, ringrazio tutti per la fiducia e spero di avviare con tutti un percorso virtuoso per risolvere i problemi all’interno delle scuole – afferma il neoeletto Presidente – edilizia, trasporto pubblico, alternanza scuola-lavoro, convenzioni con la tessera IoStudio, formazione alla rappresentanza, sono solo alcuni dei temi che ci vedranno impegnati con la Consulta in prima fila per rappresentare le esigenze degli studenti”.

“Questa elezione mi rallegra, l’anno scorso ho lavorato Luca in consiglio di presidenza e sono sicuro che sarà in grado di portare avanti al meglio il lavoro degli ultimi anni. Faccio i miei migliori auguri a lui e a tutta la Consulta” – dichiara l’ex Presidente.

“La giornata di oggi rappresenta la conferma di un percorso positivo iniziato alcuni anni fa all’interno della Consulta, che la rende oggi sempre più un luogo di confronto e di partecipazione per gli studenti delle scuole superiori, al fianco di alunni e rappresentanti” – afferma Francesco Boscheri, Segretario della Rete degli Studenti Medi di Viterbo.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email