Montefiascone, riattivati i due impianti semaforici

Semaforo

Nella prima mattinata del 27 Aprile, dopo anni, finalmente sono stati ripristinati a pieno servizio i due impianti semaforici che proteggono il centro abitato di Zepponami.

Vale la pena ricordare che detti impianti sono in grado di effettuare foto alle auto che non rispettano il colore delle lanterne con l’applicazione della relativa multa in automatico.

Questi due impianti hanno una grande importanza in quanto posizionati in due punti pericolosissimi della statale Cassia, ove vi era stata una lunga serie di incidenti mortali.

I due impianti si erano guastati circa quattro anni fa, quando la città di Montefiascone era amministrata dalla giunta guidata dal sindaco Paolini, e nonostante le molte richieste di ripristino, l’ex assessore responsabile non si era mai preoccupato della loro sistemazione, pur avendo avviato la realizzazione di un nuovo impianto nella frazione Fiordini, tra l’altro, non necessario.

Gli abitanti di Zepponami tirano un sospiro di sollievo, in quanto, i due impianti indurranno gli automobilisti a ridurre la velocità rispettando la segnaletica verticale installata nel pericolosissimo tratto di Cassia dal novantaquattresimo al novantasettesimo chilometro.

Pietro Brigliozzi