Montefiascone, strade comunali pericolose dopo gli interventi per la sistemazione della rete del gas

Da circa un paio di settimane, diverse strade del comune di Montefiascone, alcune appena fuori del centro storico, hanno subito degli interventi di manutenzione.

La ditta che ha realizzato la rete del Gas sul territorio comunale sta mettendo procedendo con la regolarizzazione della protezione delle varie derivazioni ed allacci tra la rete primaria e le utenze secondarie che raggiungono le singole abitazioni.

Tutti lavori che non sono commissionati dall’Amministrazione Comunale anche se è necessario il rilascio dell’autorizzazione per intervenire sulla sede stradale.

Questa risistemazione del manto stradale avviene senza i segnali e le protezioni previste dal codice della strada, la Polizia Locale dovrebbe vigilare a tutela della sicurezza.

Gli interventi in corso, inoltre, lasciano a desiderare: la preparazione del fondo è stata fatta con la rimozione di circa tre centimetri di asfalto, per diversi metri quadrati su l’intera carreggiata, non vi è stato messo sopra il nuovo tappetino e il fondo stradale interessato nasconde pericolose insidie, sono di grande ostacolo alla circolazione sia di giorno che di notte, i gradini all’estremità delle aree rimosse sono un pericolo.

Brigliozzi Pietro