La Sindaca Giulia De Santis nomina i nuovi assessori

La sindaca Giulia De Santis, dopo giorni di silenzio politico, ha comunicato la sua strategia con la nomina dei nuovi assessori che vanno a sostituire i dimissionari Giulia Sciuga ed Angelo Merlo.

Il consigliere Giorgio Cacalloro ha preso l’assessorato lasciato da Angelo Merlo; Carla Mancini, ha lasciato l’incarico di presidente del Consiglio comunale, che dovrebbe andare al consigliere Marco Frallicciardi, ed ha preso l’assessorato lasciato da Giulia Sciuga. Il settore turismo resta al consigliere delegato alla cultura che lo ha gestito in questo periodo d’interregno.

Questa decisione potrebbe generare gravi conseguenze all’interno della maggioranza che si reggerà in piedi soltanto sul filo di lana in quanto potrà contare solo su nove voti effettivi, mentre l’opposizione potrà raggiungere gli otto voti.

Inoltre, a creare maggiore perplessità è il malumore all’interno dei nove della maggioranza rimasta, sembra ci sia qualcuno che nutre seri dubbi se restare in questa situazione di grande incertezza.

Nella peggiore ipotesi, se la Sindaca De Santis non avrà più la maggioranza, allora non potrà fare altro che riconsegnare le chiavi del Comune a sua Ecc.za il Sig. Prefetto.

                                                                                                                   Pietro Brigliozzi