Montefiascone. Forza Italia andrà veramente con il Melograno?

Chiatti in Forza Italia

Il partito Forza Italia, rivitalizzato con tanta passione ed impegno dall’ex coordinatore locale, Andrea Angeli, come lo stesso Angeli ha comunicato, dopo varie vicissitudini ed un incontro con il coordinatore di Fratelli d’Italia, Dante La Corte, venendo meno ai principi ispiratori iniziali, si è gettato nelle braccia di quest’ultimo. Un pochino di storia non guasta.

Il coordinatore Angeli, in questi ultimi mesi, più volte ed anche in modo energico, aveva affermato che il nuovo partito di Forza Italia mai sarebbe finito nell’alleanza di centro destra con il vecchio Melograno, costituito da Fratelli d’Italia e da quella compagine della vecchia amministrazione sfiduciata, la quale, è noto, intende ripresentarsi all’elettorato montefiasconese nel blocco del centro destra.

In questo contesto, l’ex assessore Rita Chiatti, che dopo la cacciata dal Melograno è confluita in Forza Italia, cosa farà?

Ritornerà con quelli del Melograno, quale umile pecorella pentita?

Nell’ultimo mese, in Forza Italia, specialmente da parte del coordinatore Angeli, vi era stata tanta euforia nel presentare i nuovi ingressi nel partito, qualificandoli come uomini di grande spessore politico e capacità amministrative i quali, di Forza Italiaavrebbero fatto un partito nuovo a disposizione ed in continuo colloquio con i cittadini per amministrare nel modo migliore la città, risollevandola dalla situazione, tutt’altro che rosea, in cui si trova.

In questo contesto l’Angeli più volte ha affermato che, pur di non andare in braccia al Melograno, avrebbe portato il suo gruppo verso altri lidi lasciando Forza Italia a se stessa.

Oggi è cambiato tutto, promozione per rimozione. Angeli ha accettato, non è più coordinatore locale, è nella sfera Provinciale, in sua vece, in Montefiascone c’è un nuovo coordinatore che non disdegna di stare nel centro destra con gli uomini del Melograno.

E Chiatti? Ritornerà  il quel Melograno che tanti problemi le ha creato?


Sembra proprio di no! E gli altri che credevano nelle pure teorie angeliane cosa faranno?

Pietro Brigliozzi