“Noi tra la gente” è la lista del centrodestra alle comunali di Vitorchiano

 “Noi tra la gente” è il nome della lista del centrodestra che si candida alle elezioni comunali di Vitorchiano

“Noi tra la gente” è il nome della lista del centrodestra che si candida alle elezioni comunali di Vitorchiano e che vede uniti Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Fondazione, per sostenere il nuovo candidato sindaco del borgo, il senatore della Lega, Umberto Fusco.

La lista è stata presentata, presso villa Giulia a Vitorchiano.

“Alle ore 12 di ieri si è conclusa la consegna delle liste – ha dichiarato Fusco – e alle 16 il Centrodestra ha presentato, con tempismo, i suoi candidati tra cui molti giovani che hanno dato ad intendere di avere le idee ben chiare sul da farsi”.

 “Noi tra la gente” è il nome della lista del centrodestra che si candida alle elezioni comunali di Vitorchiano

Presenti, fra gli altri, il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista e l’assessore di Fondazione Alessia Mancini, Giampieri e Ciarlanti, rispettivamente coordinatori provinciali di FdI e e FI, numerosi assessori e consiglieri della Lega di Viterbo, il candidato sindaco di Vetralla Sandrino Aquilani, il candidato vice Giovanni Gidari, il candidato sindaco di Bassano in Teverina e i candidati al Comune di Vitorchiano, Chiara La Bella, Lucia Olivieri, Daniele Segantini, Mauro Catasca, Marco Cardona, Claudio Centola, Giuseppe Macera, Antonio Orti, Andrea Bernabucci, Alessio Marzo, Gabriella Dragoni, Bernardino Iacomelli.

Il senatore Fusco, orgoglioso di candidarsi a sindaco del borgo, ha preso la parola per primo, inviando un saluto alla cittadinanza, agli attuali amministratori di maggioranza e di opposizione e ai responsabili civili e militari e sottolineando l’importanza dell’unione fra le forze politiche del centrodestra. Fusco ha tenuto a sottolineare che l’idea di candidarsi gli è venuta quando al gazebo per la firma dei referendum sulla giustizia all’ingresso del vecchio borgo parecchi cittadini lo hanno invitato a presentarsi come sindaco in quanto non soddisfatti dell’andamento dell’amministrazione cittadina.

 “Noi tra la gente” è il nome della lista del centrodestra che si candida alle elezioni comunali di Vitorchiano

Il coordinatore di Forza Italia, Ciarlanti, ribadendo l’importanza della coesione e sottolineando l’indubbio spessore politico del candidato Sindaco, ha affermato che “il Senatore saprà fare molto per Vitorchiano. Fusco ha dichiarato di aver preso già contatti con il vice ministro delle Infrastrutture Morelli per ipotizzare dei futuri interventi su uno dei Borghi d’Italia più votati dai turisti.

Massimo Giampieri ha evidenziato che Vitorchiano è l’unico comune in cui non c’è stata alcuna discussione sulla candidatura a Sindaco di Fusco  e che sono tutti pronti a sostenere Umberto. Anche Alessia Mancini di Fondazione ha affermato che è bello presentarsi alle comunali tutti uniti.

Stefano Evangelista ha affermato: “Oggi si apre la campagna elettorale e colgo l’occasione per ringraziare Umberto pubblicamente per il suo impegno e il suo amore per i territori della Tuscia”.

 “Noi tra la gente” è il nome della lista del centrodestra che si candida alle elezioni comunali di Vitorchiano

Il senatore Fusco ha poi ribadito che il cuore della politica è stare a contatto con la gente. Ha ripercorso alcune tappe della sua vita politica: “Iniziai a fare politica attivamente con Viterbo Vola, nel 2008; a capo c’era Giovanni Bartoletti. Io sono un uomo di centro. Eravamo 44 persone. Con me partecipò Antonietta Russo a cui rivolgo un sincero saluto. Alle elezioni ebbi un bel successo elettorale e piano piano cominciammo a renderci utili in consiglio comunale. Viterbo vola aveva 3 persone al consiglio. Successivamente sostenni la Lega, conobbi Matteo Salvini, diventai senatore. La scelta di candidarmi a Sindaco di Vitorchiano mi inorgoglisce”.

Ha poi evidenziato la necessità di una politica snella, leale e funzionale per i cittadini, per questo la squadra scelta è  unita,  coesa e in pieno accordo sui punti fondamentali del programma.

“Sappiamo tutti ha proseguito Fusco  che Vitorchiano è un territorio di grande valore che merita un programma speciale. Metteremo a disposizione dei cittadini tutta la nostra squadra per ascoltare le loro esigenze. Faremo una commissione per sentire le problematiche di tutte le contrade da Paparano al Pallone. Saremo sempre a disposizione di tutti i cittadini 24 ore su 24. L’attività sarà incentrata anche sulla sicurezza del territorio, sull’incremento del turismo e a tal proposito sentiremo il parere del ministro Garavaglia  per valorizzare e rendere funzionale la zona, che ha bellezze uniche”.

Il Senatore ha poi ricordato che ci sono famiglie in estrema difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. “Noi saremo vicini a tutti, anche ai giovani. Ci saranno  – ha dichiarato -appuntamenti settimanali per parlare con i cittadini di tutte le contrade. La mia sarà una presenza continua, visto che la mia abitazione non dista molto dal borgo”.

Per quanto riguarda l’attività sportiva, è stata evidenziata la necessità di sistemare il campo sportivo, per incentivare la diffusione dello sport fra i giovani.