Ci siamo, ancora pochi giorni e Sabato 5 Ottobre, alle ore 17,00 presso il Teatro Comunale Ettore Petrolini, Via Sutri – Ronciglione, con il contributo del Comune di Ronciglione e della Banca Lazio Nord Credito Cooperativo si svolgerà la cerimonia di premiazione della 26^ edizione del premio letterario Nazionale “Roncio d’Oro Città di Ronciglione”.

Con questa edizione, il Centro Ricerche e Studi, oltre a testimoniare i ventisei anni del premio letterario, conferma il proprio impegno e vocazione nel promuovere e tramandare alle future generazioni l’Amore e la Passione per la Cultura, la Poesia e le tradizioni Popolari in tutte le loro genuine espressioni. Quest’anno il premio è stato articolato nelle seguenti sezioni:

Sezione A – Poesia e racconti in dialetto Ronciglionese;

Sezione Bp – Poesia in lingua italiana;

Sezione Bn –Narrativa in lingua italiana;

Sezione C1 – Riservata agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori per opere in italiano.

Sezione C2 – Riservata agli studenti delle scuole medie superiori per opere in Italiano.

Sezione C3 – Riservata agli studenti per opere in dialetto Ronciglionese.

Alle opere vincitrici nelle varie sezioni verrà conferito il Roncio d’Oro. Alle opere classificate al secondo posto il Roncio d’argento e alle terze classificate verrà attribuita una menzione speciale.

Le opere pervenute sono state numerose. Notevole e incoraggiante la partecipazione dei giovani studenti delle scuole elementari e delle medie, a motivo di conforto che lascia ben sperare per il futuro.

Il Presidente del Centro Ricerche e Studi di Ronciglione, Signora Professoressa Lucia Maria Girelli, il Dottore Silvano Boldrini, ideatore e Padre fondatore del premio letterario nazionale “Roncio d’Oro”, e i membri del C.d.A. invitano tutti i Cittadini di Ronciglione e dei Paesi vicini a partecipare all’evento, per condividere insieme e dare testimonianza al comune Patrimonio Storico e Culturale del Territorio di appartenenza.

Commenta con il tuo account Facebook