A Sansepolcro l’Ecosantagata Civita Castellana cerca riscatto

Nona giornata di campionato per l’Ecosantagata Civita Castellana di serie B. I rossoblù sono impegnati domani sera alle 21 sul campo della New volley Borgo Sansepolcro, decisi a riscattare l’amarissima sconfitta di sabato scorso per 3-2 contro il Grosseto.

Sansepolcro occupa attualmente la penultima posizione in classifica e non ha ancora vinto nessuna partita. Un’occasione importante per l’Ecosantagata, che deve sfruttare questo turno sulla carta favorevole per mettere in cascina 3 punti e riprendere la marcia all’inseguimento delle zone alte della classifica.

Il libero Andrea Andreini, uno dei pochi reduci della trionfale scorsa stagione in maglia rossoblù, non usa giri di parole per caricare la squadra. “Dopo la partita di sabato, domani è d’obbligo per noi tornare a casa coi 3 punti”.

“Per come abbiamo giocato e il potenziale che abbiamo dimostrato, secondo me meritavamo di stare tra le prime quattro della classifica – dice Andreini -. Però in questo sport bisogna essere cinici e chiudere le partite quando vanno chiuse. È già la seconda volta che ci capita di perdere partite in cui eravamo in vantaggio per 2-0, dobbiamo rispondere presente quando arrivano queste occasioni. Sono convinto che abbiamo imparato la lezione, perché in settimana siamo stati ancora più attenti e determinati durante gli allenamenti. Ora però dobbiamo dimostrarlo a partire da domani”.

Secondo il libero, la gara di Sansepolcro, pur vedendo l’Ecosantagata come favorita, può nascondere insidie. “Anche se il pronostico è dalla nostra parte – avverte Andreini – non bisogna mai abbassare la guardia. Anche il Sansepolcro sa giocare a pallavolo, ha buoni giocatori e per questo è assolutamente vietato sottovalutare la partita, perché poi si rischia di complicarsi la vita. Come detto, per noi domani è fondamentale vincere”.